Barbara D’Urso e quella gaffe su Siracusa, i siciliani insorgono (VIDEO)
Barbara D'Urso nella bufera dopo aver definito Siracusa un piccolo paesino siciliano. Succede nella puntata di Domenica Live in onda il 9 marzo 2014
Chi segue da sempre Barbara D’Urso non ci avrà neppure fatto caso, durante le lunghe dirette in cui è protagonista spesso lancia delle bombe che prima passavano inosservate ma che oggi grazie al web, croce e delizia, fanno poi parlare tanto. Cosa è successo nella puntata di ieri di Domenica Live? Perche i siciliani ce l’hanno tanto con la D’Urso? E’ presto detto. Barbara è alle prese con una difficile intervista penserete, beh in parte perchè ha di fronte Paolo Genovese, l’insegnante di musica della scuola Raiti di Siracusa. Per chi non lo sapesse parliamo della scuola che ha presentato il “clap and jump” in occasione della visita istituzionale del neopremier, Matteo Renzi. Succede quindi che si parla di Siracusa che per la conduttrice di Canale 5 diventa un piccolo paesino…In effetti Siracusa come sanno anche i bambini delle scuole elementari di tutta Italia è capoluogo di provincia in Sicilia e non è di certo un piccolo paesino sperduto…Ma capita che a volte una conduttrice possa sbagliare…Questa volta però sembra che i siciliani non gliel’abbiamo fatta passare liscia e a suon di tweets e di messaggi su Facebook hanno puntato il dito contro la nostra amata Barbarella. Vi riportiamo giusto qualche piccolo messaggio non troppo offensivo.
Archimede si è rigirato nella tomba. Che gran simpaticona quella #BarbaradUrso. #Siracusa #siracusapiccolopaese
“#Siracusa paesino sperduto” La D’Urso [@carmelitadurso] la spara così grossa da risultare poco credibile. Marketing?
Questa la dedico a #Siracusa, “sperduto paesino del Sud” nell’ignoranza geografica totale della D’Urso..
Per la D’Urso #Siracusa è “un piccolo paesino dimenticato”. Mica #ColognoMonzese centro del mondo. Spiegatele la geografia e la storia!
Chiudiamo con le parole del sindaco di Siracusa Giancarlo Garozzo:
“Siracusa, sia detto per inciso, è la quarta città d’arte d’Italia dopo Roma, Venezia e Firenze per beni culturali presenti sul proprio territorio – ha spiegato il primo cittadino siracusano – E per sapere questo, ed evitare soprattutto una così clamorosa gaffe davanti a milioni di telespettatori cosa che ne ha ampliato la portata, non serviva consultare chissà quali polverosi volumi ma bastava dare una sbirciatina a wikipedia…”.
PER VEDERE IL VIDEO CLICCA QUI