Virus il contagio delle idee anticipazioni 7 marzo, ospiti e temi di oggi
Le anticipazioni per la puntata di Virus il contagio delle idee in onda oggi venerdì 7 marzo 2014 su Rai 3. Ospiti e temi di Nicola Porro
E’ stata una settimana ricca di dibattiti quella che si sta per concludere: dai problemi del nuovo governo Renzi che a quanto pare ha ereditato qualcosa che non si attendeva da quello precedente alla felicità per la vittoria dell’Italia agli oscar con La grande bellezza. Di tutto questo si parlerà nella puntata di Virus il contagio delle idee in onda il 7 marzo 2014 su Rai 2. Non potevano quindi mancare le anticipazioni di quello che vedremo oggi nello studio di Virus, padrone di casa come sempre Nicola Porro. Ecco ospiti e temi.
Virus il contagio delle idee anticipazioni 7 marzo 2014
A due settimane dal suo esordio il governo Renzi è già nel pantano? Il dimezzamento dell’Italicum, il ritardo nel pagamento dei debiti della Pubblica Amministrazione, l’incertezza del Piano scuola sembrano smentire la rapidità di soluzioni promessa da Matteo Renzi.
L’Italia della “Grande bellezza” premiata a Hollywood, inoltre, si smentisce nel degrado e nella trascuratezza delle nostre città dove i sindaci lamentano la mancanza cronica di risorse. Di questo e di altro ancora si parlerà a Virus- il contagio delle idee in onda venerdì 7 marzo alle 21.10 su Rai 2. Ospiti in studio Nunzia De Girolamo del Nuovo Centro Destra, Danilo Toninelli del Movimento 5 stelle e il giornalista Filippo Facci.
Roberto Masi, direttore generale di Mc Donald’s Italia, interverrà inoltre su cosa significhi oggi investire in Italia. Dopo l’intervista della scorsa settimana, torna a Virus l’ex numero uno del Sismi Nicolò Pollari. Come ogni settimana il consueto Fact-checking mentre l’inquietante opera di Escher “Salita e discesa” è il quadro al centro della “lezione” di Vittorio Sgarbi.
Ospite infine del Faccia a faccia di Nicola Porro è il Dr Scotti, re del riso grande imprenditore e ambasciatore del cibo italiano nel mondo.
(FONTE RAI)