Fiction e Serie TV

Non è mai troppo tardi anticipazioni, oggi la prima puntata su Rai 1

La prima puntata di Non è mai troppo tardi in onda oggi 24 febbraio 2014 su Rai 1: ecco le anticipazioni di quello che vedremo questa sera

Una bella fiction questa sera su Rai 1. Debutta oggi, lunedì 24 febbraio 2014 Non è mai troppo tardi mini serie in due puntate che racconta la vita del maestro Manzi. Non potevano quindi mancare le nostre anticipazioni in merito a quella che sarà la prima puntata della fiction con Claudio Santamaria. Ospite a Sanremo il bravissimo attore ha già raccontato alcuni dei momenti più significativi del lavoro che la Rai ha deciso di mandare in onda per ricordare un uomo che ha davvero fatto la storia della nostra televisione. Il maestro che ha avuto la classe più grande del mondo, non si contano neppure gli italiani che davanti al piccolo schermo hanno imparato a leggere e a scrivere grazie alla pazienza del maestro Manzi. Ma vediamo le anticipazioni per la prima puntata di Non è mai troppo tardi in onda oggi.

Non è mai troppo tardi anticipazioni, la trama della puntata in onda oggi ( 24/02/2014)

La prima parte della storia racconta la vita del maestro Manzi. Alberto è un giovane maestro in cerca di lavoro subito dopo la seconda guerra mondiale. Non è un periodo semplice per nessuno ma lui trova una occupazione: dovrà lavorare in un carcere. Si ritrova così a dover insegnare a dei ragazzi che hanno età diversa ma che insieme dovranno formare una classe. All’inizio nessuno crede e in lui e nessuno sembra avere voglia di imparare ma Alberto saprà conquistare la loro fiducia anche disobbedendo a quelle che sono le regole della prigione. Porterà ai ragazzi infatti sia delle penne che dei quaderni.

I ragazzi sono così entusiasti che Manzi chiede al direttore di poter pubblicare il primo giornalino in un carcere. L’uomo si convince e accetta anche di concedere una gita per tutti a Ostia. L’esperienza in carcere però finisce per Manzi quando riceve una proposta davvero importante: potrebbe infatti insegnare nella facoltà di pedagogia.

Non vi raccontiamo altro: l’appuntamento con Non è mai troppo tardi è per questa sera su Rai 1.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.