Gli ascolti del 6 febbraio 2014, Don Matteo 9 domina la serata
Gli ascolti tv del 6 febbraio 2014: Don Matteo 9 trionfa ancora con ben 8 milioni di italiani incollati davanti alla tv
Il venerdì mattina non è mai difficile immaginare come saranno andati gli ascolti del giorno precedente. Non c’è neppure bisogno di attendere che i dati auditel siano quelli ufficiali per sapere che Don Matteo 9 avrà dominato la serata. E’ successo ancora una volta, anche ieri, giovedì 6 febbraio 2014, Don Matteo ha trionfato superando alla grande gli 8 milioni di spettatori incollati davanti alla tv. Un vero successo per Rai 1 soprattutto se si considera che i risultati della concorrenza al giovedì, sono davvero improponibili.
Don Matteo con la sua bicicletta e le sue prediche conquista ancora tutti nonostante siano passati tanti anni e questa sia appunto la nona edizione. Si tratta di un prodotto che si rinnova con il tempo, sta al passo con i tempi, ci parla per esempio di cyberbullismo un tema sempre difficile da affrontare, di anziani, di ragazze madri, della crisi. Gli autori però ci raccontano la storia con il sorriso e tutto sembra più semplice da mandar giù.
Canale 5 ha adottato invece la sua strategia già da tempo: al giovedì sera si mandano in onda solo film già visti. Peccato però che non tutti hanno Pretty Woman a disposizione!
Ecco i dati auditel relativi agli ascolti tv del 6 febbraio 2014
8176.000 telespettatori per uno share del 27,9% e 7273.000, 29.36% per la puntata di Don Matteo 9