Fiction e Serie TV

Stasera in tv, c’è L’assalto su Rai 1: trama e anticipazioni

L'assalto arriva su Rai 1: ecco le anticipazioni sulla trama del film tv in onda oggi 3 febbraio 2014 in prima serata


Rai 1 ci regala un lunedì sera all’insegna di un film tv interamente prodotto in Italia. Stiamo parlando de L’assalto che andrà in onda oggi 3 febbraio 2014 su Rai 1 in prima serata. Vi regaliamo poche anticipazioni per raccontarvi la trama del film di Ricky Tognazzi che vede protagonista Diego Abatantuono, un imprenditore finito nella morsa della ‘ndrangheta. La sua storia potrebbe essere quella di un qualsiasi imprenditore del nord che a causa della crisi e non solo, è costretto a fare affari con uomini poco raccomandabili…L’assalto è quindi un film che racconta una storia inventata ma che potrebbe essere realmente accaduta e nella quale magari qualcuno potrà rivedere la sua di storia.

L’assalto: le anticipazioni sulla trama

Giancarlo Ferraris è il protagonista della storia. Ha una bella famiglia, una azienda avviata ma anche lui deve fare i conti con la crisi e con il bisogno di soldi. Si passa dagli appalti vinti con facilità ai progetti che non vanno più in porto. Così arriva dal nulla un uomo che offre il suo aiuto a Giancarlo che all’inizio non vuole accettare. Non avrebbe mai pensato di arrivare a simili compromessi ma quando anche sua figlia continua a fare una vita al di sopra delle loro possibilità economiche l’imprenditore si rende conto che non vuole deluderla…Ma con l’arrivo della ragazza nell’azienda le cose cambiano perchè adesso c’è anche lei in pericolo. Gli uomini della ‘ndrangheta infatti minacciano di fare del male proprio a lei…

Le parole di Abatantuono in merito al suo ruolo: “Ho capito da subito che mi si offriva l’occasione di raccontare un aspetto inedito di un male antico che affligge il nostro paese da tempi immemorabili e che oggi sembra più forte che mai. La ‘ndrangheta ha allargato i suoi confini, non solo al nord ma in tutto al mondo, diventando una delle organizzazioni criminali più potenti e pericolose di sempre.”

Non vi diciamo altro: l’appuntamento è per oggi alle 21,10 su Rai 1.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.