Rita Dalla Chiesa e la nostalgia canaglia: se potesse tornerebbe a Mediaset
Rita Dalla Chiesa e La7: non arriva nessun programma per lei. La conduttrice ha nostalgia di Canale 5 e di Mediaset...
Quella nostalgia canaglia che ti prende…Ti prende in particolare quando tutti te lo avevano detto: amici, conoscenti, familiari e anche sconosciuti con vari tweets e messaggi su Facebook. Rita non lo fare, non lasciare Mediaset per La7. E invece Rita Dalla Chiesa è stata coraggiosa, ha cercato nuovi lidi, nuove spiagge su cui godersi il sole. Ma la stagione è ancora quella invernale: nubifragi e nuvole all’orizzonte per quello che sembra essere un anno senza sole. “Se potessi tornerei indietro” ha detto Rota ai giornalisti de Il giornale ai quali ha concesso una intervista dopo tanto silenzio.
Sono stati mesi difficili quelli che Rita ha vissuto: dalla gioia per il nuovo lavoro in quel di La7 alla delusione di un programma che non andava in onda…C’era il titolo, c’era l’impostazione e forse c’era anche una data, una data che però continuava a slittare in un palinsesto troppo maschile e troppo attento ad altre tematiche…
“La situazione è delicata, sono in attesa che dalla rete mi dicano qualcosa. Non posso dire di più, anzi è la prima volta che parlo. Probabilmente se tornassi indietro non rifarei la stessa scelta. Ho capito che quando cadi, se cadi dall’alto, puoi farti molto male”.
E quindi cosa farà Rita?
“Non ho preclusioni, ma ho un contratto biennale con La7. Se mi trovassi di fronte a una scelta e tra le alternative ci fosse Mediaset, non avrei dubbi. Se no potrei ricominciare a scrivere sui giornali o aprire un blog. Di sicuro non scrivo un libro, come fanno tutti”.
Quello che manda di più a Rita è il contatto con il pubblico a casa. Una sorta di “rito” gli spettatori l’attendevano tutti i giorni e lei entrava nelle loro case. Era questo il suo obiettivo su La7. Ora però c’è da dire che il pubblico di Canale 5 piano piano si è anche affezionato alla Palombelli…Difficile immaginare che ci sarà ancora spazio per lei in quel di Mediaset anche se…Mai dire mai…Noi siamo comunque con Rita…
caro Raul Bova ti vorrei vedere da vicino a Roma ma tu non ci sei