Gossip e TV

Film stasera in tv, c’è Il sapore della vittoria su Rai 3: la trama

Un bel film da vedere oggi in tv: Il sapore della vittoria in onda su Rai 3 il 30 gennaio 2014 in prima serata, ecco la trama

Siete a caccia di un bel film da gustare stando comodamente sdraiati sul divano? Bene accomodatevi in poltrona perchè il film da vedere oggi è Il sapore della vittoria: andrà in onda su Rai 3 oggi, giovedì 30 gennaio 2014, subito dopo Un posto al sole. Un bel film che racconta una storia di giovani e che ha per protagonista un grandissimo attore, tra i più bravi degli ultimi anni. Parliamo di Denzel Washington. Ma non perdiamoci in chiacchiere, ecco per voi la trama del film Il sapore della vittoria in onda questa sera su Rai 3.

Film oggi in tv: Il sapore della vittoria alle 21,10 su Rai 3

I Titans del titolo sono la squadra di football americano che negli anni settanta venne allenata da Herman Boone (Washington), coach di colore, che arrivò a quel ruolo così importante contro i fortissimi pregiudizi che vigevano allora. I neri potevano giocare, ma non assumersi la responsabilità della squadra, neppure se avevano dato prove di grandi qualità. Dunque Boone, che ha ottenuto ottimi risultati in squadre universitarie, arriva ad Alexandra, in Virginia, stato fisiologicamente razzista, preparato ad affrontare la discriminazione, si vede invece riconoscere la propria bravura e diventa allenatore in prima. A quel punto deve combattere con gli stessi giocatori, quelli bianchi naturalmente, che mal sopportano di dover obbedire a un nero. Ma Herman, con grinta e intelligenza, ce la fa. La storia ha certamente sapori agiografici e porta acqua a quella tesi. In America ha creato dibattiti ai quali non si sono sottratti neppure personaggi come Michael Jordan. Per il resto c’è la giusta tensione e una violenza forse esagerata, seppure il football fa della violenza una delle sue grandi prerogative.

Fonte qui



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.