Gli ascolti tv del 23 gennaio 2014, Don Matteo 9 asso piglia tutto
Gli ascolti tv del 24 gennaio 2014 vedono il trionfo assoluto di Don Matteo 9: ecco i dati auditel
Gli ascolti tv del 23 gennaio 2014 vedono il trionfo assoluto di Don Matteo 9. Del resto, la concorrenza nasconde la testa dentro la sabbia meglio di uno struzzo e allora è facile immaginare che le cose saranno sempre più semplici per la fiction di Rai 2 che continua così a registrare una stagione da record. Siamo arrivati alla nona annata di Don Matteo ma il pubblico non sembra essere affatto stanco tanto che per la puntata di ieri erano ancora 8 milioni i telespettatori incollati alla tv per seguire le vicende di Cecchini, Tommasi e del sempre presente Don Matteo. Del resto se non ha lui il dono dell’ubiquità e la capacità di trovarsi sempre al momento giusto nel posto giusto…Ma torniamo agli ascolti tv.
Parlavamo della concorrenza praticamente inesistente. Già perchè canale 5 continua con la sua messa in onda di film in replica, film comici per interessare non si sa bene quale target. Su Italia 1 ci provicchia Mistero ma la sua missione è davvero impossibile. Sulla Rai invece oltre che con Don Matteo si porta anche un buon risultato grazie al calcio e così anche la serata del 23 gennaio 2014 è di quelle da incorniciare.
La Rai quindi si gode Don Matteo, una sorta di asso piglia tutto mentre questa sera spera di far bene con la nuova fiction in 4 puntate Madre aiutami. Mediaset invece sta a guardare.
I dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri
8311.000 telespettatori per uno share del 28,2% e 7441.000, 29,8% per la prima e la seconda puntata di Don Matteo 9
3750.000 telespettatori, per uno share del 13,99% per il film Un’estate ai Caraibi su Canale 5