I segreti di Borgo Larici flop alla prima puntata? Gli ascolti deludono
I segreti di Borgo Larici fa flop: ecco i dati auditel relativi agli ascolti tv del 22 gennaio 2014
Non sempre Canale 5 ci prende con le fiction. I segreti di Borgo Larici non va sicuramente bene all’esordio, nonostante la pubblicità e la concorrenza di Rai 1 che per la serata del 22 gennaio 2014 non era sicuramente tra le migliori. Gli ascolti tv vedono la vittoria del calcio ma in particolare della Rai che con il film su Rai 1, la partita Milan-Udinese su Rai 2 e Chi l’ha visto su Rai 3 porta a casa un terzetto niente male. Un flop invece su Canale 5 quello de I segreti di Borgo Larici? Gli ascolti non sono il massimo considerato che non si superano neppure i 4 milioni, anzi si resta sotto di parecchio. Ma è la prima puntata, vedremo se andrà meglio prima di dare un giudizio estremo e cattivo!Gli ascolti tv del 22 gennaio 2014 vedono così il trionfo del calcio: la Coppa Italia fa bene anche a Rai 2 che conquista la prima serata volando con 5 milioni di spettatori, sicuramente meno della sfida che ha visto protagoniste la Roma e la Juve ma un ottimo risultato. Bene anche la commedia di Rai 1 Darling Companion e Chi l’ha visto che come sempre fa il suo sul terzo canale Rai.
C’è da dire che anche per Mediaset le cose non sono andate malissimo e che la concorrenza se la sono fatta in casa da soli. Si sono infatti sfidate una fiction all’esordio, I segreti di Borgo Larici appunto e Le Iene alla prima puntata dopo le feste con la grande attesa per alcuni filmati di cui tanto si è parlato in settimana.
5080.000 telespettatori per uno share del 17,94% per la partita su Rai 2 battono alla grande tutta la concorrenza della serata ma il dato auditel che vogliamo darvi è quello relativo agli ascolti de I segreti di Borgo Larici: 3530.000 telespettatori per uno share del 12,44%. Andrà meglio la prossima?
IN riferimento…” ai segreti di Borgo Larici ” Il racconto si svolge nei dintorni di Torino..accidenti siamo neli anni del fascismo e qundi prima dell’ immigrazione degli anni ” 50 ”
e invece di una almeno seppur lieve lessico Piemontese gli attori..parlano con marcato accento
romanesco- meridionale… persino il protagonista che dal cognome..Berruti ..dovrebbe quanto meno essere di origine Subalpina..anche lui segue lo stesso cliche’
Pertanto almeno dal puro punto di vista della verita’ storica….Finction” poco credibile