Luca Argentero: in tv con pericolo verticale
Luca Argentero torna in tv e conduce il programma "Pericolo Verticale" che racconta le stiri degli eroi della montagna
Pericolo Verticale è il nuovo programma tv prodotto e condotto dall’attore Luca Argentero. L’action reality andrà in onda a partire da mercoledì 22 gennaio alle 22.50 sul canale Sky Uno.
L’attore Luca Argentero decide di sfondare il piccolo schermo e questa volta lo fa attraverso la produzione di un programma televisivo che ha come obiettivo raccontare gli eroi della montagna, ossia quei soccorritori che intervengono a qualsiasi ora del giorno e della notte. per salvare scalatori o sciatori che sono caduti all’interno dei crepacci o lungo i dirupi.
Pericolo Verticale racconta le imprese eroiche dei soccorritori alpini della centrale operativa della Valle D’Aosta registrate nell’arco di due mesi: si tratta di circa 166 operazioni condotte tra gennaio e marzo 2013. Durante il programma verrà documentata la vita all’interno della base operativa, come avvengono le fasi di preparazione dell’elicottero di soccorso e come vengono eseguiti i salvataggi più pericolosi.
Luca Argentero ha raccontato delle enormi difficoltà che si sono verificate durante la produzione di questo programma: le condizioni per fare le riprese non erano sicuramente tra le più sicure e tranquille ma, nonostante ciò, bisognava fare attenzione a chiedere aiuto ai tecnici presenti nel luogo senza intralciare i soccorsi. Perché quando ci si trova in montagna le condizioni sono davvero critiche e anche un minuto può essere determinante per riuscire a salvare la vita di una persona.
Luca Argentero ha poi spiegato che all’inizio del loro progetto lui e la sua troupe erano stati visti come un gruppo di disturbo che era in grado di intralciare il lavoro che stavano svolgendo. Con il passare del tempo, però, si è creato un legame di perfetta sintonia con i soccorritori alpini.
Non ci rimane che attendere domani sera in seconda serata e scoprire le mirabolanti avventure di questi eroi della montagna che ogni giorno richiamo la vita per soccorrere le persone in difficoltà.