Gossip e TV

Masterchef Italia 3: sfide ed eliminati del 9 gennaio 2014

Tutte le sfide della puntata di Masterchef Italia 3 di giovedì 9 gennaio: scopri chi ha dovuto abbandonare il programma

E’ andata in onda ieri sera, giovedì’ 9 gennaio, il nono episodio di Masterchef Italia 3, il talent show che mette a dura prova le abilità culinarie dei concorrenti, le cui ricette vengono severamente giudicate dai tre giudici di eccezione: Carlo Cracco, Joe Bastianich e Bruno Barbieri.

La puntata di giovedì 9 gennaio è iniziata con una Mistery Box dalle dimensioni considerevoli: al suo interno c’è Tiziana Stefanelli, l’avvocato che ha vinto la seconda edizione del programma tv, che dispensa consigli ai concorrenti su come vincere il talent show.

Gli ingredienti presenti all’interno della Mistery Box sono le seppie, la sella di coniglio, le patate, il mascarpone, gli scampi, il cavolo cappuccio rosso, le biete selvatiche, le uova, il panko e il riso da sushi. Durante questa prova ogni concorrente può chiedere aiuto a Tiziana, ma non sono in molti ad approfittare di questa possibilità. L’avvocato se ne va e Francesco vince la prova.

Federico ha il vantaggio nell’Invention Test: il concorrente deve decidere tra tre gruppi di ingredienti: carne, pesce o vegetariano; lui sceglie il gruppo della carne dove c’è filetto di manzo irlandese, foie gras, guanciale cinta senese, pomodorini, patate ratte, l’aglio, sale alle spezie, sale aromatizzato al sedano, basilico, ciliege, burro e pane. Il vantaggio è che alcuni concorrenti scelti da lui avranno gli stessi ingredienti ma in versione da discount: e sono Marco, Salvatore, Eleonora, Almo e Alberto. Federico, una volta scoperta la possibilità di salvarsi subito, decide di non cucinare. La migliore della prova è Laura. Laura. I peggiori sono: Jessica, Ludovica e Giovanna; quest’ultima lascia il programma.

I concorrenti volano a Napoli per la sfida a squadre: devono preparare la frittura tradizionale. Antonio e Filomena Acunzo, due esperti in materia, spiegano i segreti della frittura ai concorrenti. I cittadini di Napoli faranno da giudici alla prova. Vince la squadra blu con Laura, Eleonora, Salvatore, Almo, Enrica, Federico, Michele C., ed Emma.

Al Pressure Test i concorrenti devono riconoscere alcuni ingredienti dall’olfatto: Rachida, Jessica, Michele G. e Alberto affrontano la seconda fase del test. Jessica perde la prova e abbandona Masterchef.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.