Il trono di spade anticipazioni, il terzo e il quarto episodio 9 gennaio 2014
Ecco le anticipazioni del terzo e del quarto episodio de Il trono di spade. Le puntate andranno in onda giovedì 9 gennaio 2014 su Rai 4 a partire dalle 21:10
Dopo aver fatto un buon esordio, sia sul versante qualitativo che in quanto ad ascolti, arrivano anche il terzo e il quarto episodio de Il trono di spade. Il 9 gennaio, alle ore 21:10, andranno in onda due nuove puntate della saga fantasy più amata, insieme a quelle di Tolkien. La qualità della serie tv è indiscutibile: la fotografia è eccezionale, così come la trama e la psicologia dei protagonisti. I colpi di scena sono ben strutturati e raramente si ha la sensazione di poter prevedere l’esito degli eventi. Se spesso anche i più smaliziati sono soliti intuire in anticipo cosa accadrà, Il trono di spade è concepito per spiazzare tutti. Rai 4 ha avuto il merito di trasmettere in chiaro questo affascinante ed epico telefilm fantasy. La durata di ogni puntata è di circa 50 minuti, per questo ne vengono trasmesse due di fila, l’una di seguito all’altra. Lord Snow e Il giuramento sono i titoli delle puntate che vedremo. Veniamo dunque alle anticipazioni riguardanti il terzo e il quarto episodio. Entrambi andranno in onda il 9 gennaio 2014. Per chi non potesse vederli, Rai 4 li replicherà nei giorni a seguire. La seguente sinossi non contiene alcuno spoiler che può rovinare la trama a chi ama essere stupito.
La trama e le anticipazioni – Ned Stark arriva ad Approdo del Re ricevendo una fredda accoglienza. Stark è arrivato insieme alle sue due figlie. Mentre Sansa prende conoscenza dei rituali di corte, Arya si esercita con la spada insieme al maestro Syrio Farel. Sansa è inoltre la promessa sposa di Joffrey Baratheon. Catelyn, la moglie di Ned Stark, arriva in incognito per avvisare il marito dell’incidente capitato a Bran, loro figlio. Intanto, Jon Snow si unisce alla confraternita dei Guardiani della Notte. Nell’episodio successivo, Jon Snow fa amicizia con Sam: il nuovo goffo membro della confraternita. Nel frattempo, nella capitale viene organizzato un torneo dove si sfidano i migliori cavalieri dei Sette Regni in onore di Ned Stark. Infatti, quest’ultimo è pronto a essere eletto primo cavaliere del re. Stark però ha seri sospetti sugli intrighi di palazzo che avvengono alle sue spalle. Catelyn torna a Grande Inverno e in una locanda incontra Tyrion Lannister. La donna lo fa suo prigioniero dopo averlo accusato dell’incidente avvenuto a Bran.
Il terzo e il quarto episodio sono stati girati dal regista Brian Kirk. Andranno entrambi in onda il 9 gennaio 2014 su Rai 4 (canale 21 del digitale terrestre). Il trono di spada continua a entusiasmare e sorprendere tutti, grazie soprattutto all’attenta caratterizzazione dei personaggi e alla costruzione di un mondo fantasy ben lontano da quelli classici.