Chi l’ha visto, Quarto Grado e Linea Gialla: riparte il giallo in tv
Riparte la classica programmazione televisiva dopo il caos del palinsesto natalizio: ecco quando ricominciano Quarto Grado, Chi l'ha visto e Linea Gialla
Stanchi del palinsesto natalizio che il piccolo schermo ci ha offerto? Non abbiate paura, dal 7 gennaio, o quasi si torna alla normalità. Ci occupiamo oggi dei programmi che piacciono agli italiani appassionati di misteri e cronaca nera. In questi giorni avrete sicuramente visto gli spot di Quarto Grado, Linea Gialla e Chi l’ha visto, i tre programmi che anche noi di Ultime Notizie Flash seguiamo sempre da vicino con grande attenzione. Da Rai 3 a La7 si riparte proprio con la settimana che inizia domani.
In ordine di apparizione il primo a tornare sugli schermi sarà Salvo Sottile con il suo Linea Gialla. Non è stato un 2013 semplice per il programma di La7, pochi ascolti e un pubblico istruito da ammaliare ma sembra che l’accigliato più famoso della tv sia sulla strada giusta. Più giornalismo e meno morbosità, sembrerebbe essere questa la cura. Vedremo se andrà bene da martedì 7 gennaio 2014.
Dopo Sottile è la volta di Federica Sciarelli che torna su Rai 3 con Chi l’ha visto. Sicuramente il programma Rai è quello più seguito dei tre, può vantare picchi di ascolto che superano i 3 milioni di spettatori, un risultato davvero notevole per la rete. Chi l’ha visto torna mercoledì 8 gennaio con le sue inchieste e i vari appelli in diretta.
Orfano di Salvo Sottile anche quello di Quarto Grado non è stato un inizio facile: ascolti persi per strada e pubblico deluso dalla nuova impostazione. A Nuzzi e alla Viero il duro compito di riconquistare il pubblico di Rete 4, si riparte venerdì 10 gennaio 2014.