Walter White di Breaking Bad è il personaggio più influente dell’anno
Breaking Bad è stata la serie tv meglio eseguita e più apprezzata degli ultimi tempi. Il protagonista è il personaggio immaginario più influente secondo TIME
La famosissima rivista americana TIME stila annualmente la classifica delle personalità più influenti dell’anno, e a pochi giorni dall’annuncio di Papa Francesco come Uomo dell’anno, ecco che arriva anche la classifica degli undici personaggi immaginari più influenti del 2013: al primo posto troviamo Walter White.
Walter White è il protagonista dell’acclamatissima serie televisiva americana, trasmessa dalla AMC, Breaking Bad, impersonato dal bravissimo attore Bryan Cranston che è riuscito ad affascinare il mondo intero grazie alla sua incredibile e intensa interpretazione che andava dal sottomesso e umile professore di chimica del liceo, allo spietato produttore di metanfetamine ambizioso e avido. L’attore è riuscito a fare di Walter White uno dei personaggi più amati nella storia delle serie televisive nonostante le azioni discutibili di cui si è reso protagonista.
Per tutta la durata delle cinque stagioni di Breaking Bad, create da Vince Gilligan, Walter White è stato considerato il personaggio più complesso e meglio costruito della storia del piccolo schermo, sempre coerente e ben sviluppato. Ecco perché la serie televisiva ha ottenuto negli anni i riconoscimenti più ambiti, e addirittura, alla fine della quinta stagione, tra le pagine del giornale della citta di Albuquerque dove la serie è stata girata per lo più, è comparso un finto necrologio dedicato a Walter White.
Breaking Bad è stata una serie talmente amata da aver ottenuto uno spin-off dedicato interamente al Saul Goodman, interpretato brillantemente da Bob Odenkirk che potremo vedere a breve! La nuova serie si intitolerà Better Call Saul e sarà trasmessa dalle emittenti americane AMC e Netflix; il controverso avvocato Saul Goodman, simpatico e ironico, è uno dei personaggi più amati di Breaking Bad che ha fatto la su comparsa nell’ottava puntata della seconda stagione. La nuova serie sarà una via di mezzo tra un sequel e un prequel della serie madre originale e seguirà le avventure del cinico avvocato prima e dopo l’incontro con Walter White e Jessie Pinkman. Chissà che nei prossimi anni non sarà lui il personaggio immaginario più influent dell’anno secondo TIME.