Natale da amare su Rai 1 per la vigilia di Natale: le anticipazioni
Il 24 dicembre 2013 su Rai 1 arriva Natale da amare: ecco le anticipazioni di quello che vedremo nel pomeriggio della vigilia
I palinsesti natalizi ci avvolgono con la loro magia. Accantonata la classica programmazione le diverse reti ci offrono una vasta scelta di programmi da seguire insieme ai piccini che non sono a scuola. Tutti in vacanza! Natale da amare arriva su Rai 1 il 24 dicembre 2013 con tanta musica e tanta dolcezza. I protagonisti saranno i piccoli del coro de Lo zecchino d’oro ma durante tutta la puntata non mancheranno le sorprese anche per i più grandi.
“Natale da amare”, lo speciale della Vigilia che Rai 1 ha deciso di mandare in onda per grandi e piccini sarà condotto da Amadeus. Il conduttore è stato impegnato in queste settimane con Tale e quale show ma lo vediamo adesso nel suo vecchio ruolo! Musica, racconti e tanti amici , che si alterneranno in un pomeriggio pieno di sorprese. Tanti gli ospiti che vedremo nel pomeriggio di Rai 1, da Elisa Silvestrin, annunciatrice televisiva e seconda classificata al concorso di “Miss Italia 2006”, a Valerio Scanu, vincitore della 60° edizione del “Festival di Sanremo”; e poi ancora il duo del pianista Walter Proni e della soprano Claudia Garavini. Inoltre, Gabriella Compagnone, sand artist nota a livello internazionale porterà l’arte della sabbia negli studi TV.
Insieme a tutti loro la musica del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna, diretto da Sabrina Simoni che interpreterà i più celebri brani del repertorio natalizio e accompagnerà alcuni dei solisti dell’ultimo Zecchino d’Oro, tra cui Nayara Benzoni con i suoi “Due nonni innamorati” e Fiamma Boccia con la sua “Ninnaneve”. Il viaggio da seguire sarà quello tracciato da cinque pacchi dono colorati che gli ospiti porteranno in studio: all’interno di ognuno una storia per ogni dono di Dio: amore, perdono, fratellanza, solidarietà e speranza. Oltre alle melodie e agli ospiti, si respirerà l’atmosfera di Natale e della solidarietà con il progetto di Antoniano onlus “Costruiamo Casa Ninna Mamma” destinato al miglioramento delle condizioni di salute di mamme e bambini in Mozambico rilanciato durante l’ultima edizione dello Zecchino d’Oro.
L’appuntamento quindi è per il 24 dicembre 2013 su Rai 1, non mancate! ( fonte ufficio stampa Rai)