La tv di Natale: la programmazione di Rai 1 per i bambini, tanti cartoni e molto altro
Cambia il palinsesto di Rai 1: arriva la tv di Natale dedicata ai bambini, ecco tutto quello che vedremo dal 24 dicembre al 6 gennaio 2014
Cambiano i palinsesti e la tv di Natale presto prenderà il sopravvento. Buone notizie soprattutto per i piccini che in questi giorni potranno godersi dei palinsesti pensati proprio per loro. Cosa vedremo nelle vacanze natalizie sulla Rai? Partiamo dal palinsesto che ha scelto Rai 1 ricco di musica, cartoni animati e momenti da non perdere. Ecco nel dettaglio tutto quello che vedremo in casa Rai ( su Rai 1 appunto) dal 24 dicembre al 6 gennaio 2014, il periodo in cui i bambini potranno stare a casa e tra un gioco e l’altro guardare anche un pò di sana tv.
Su Rai1 durante tutte le feste tanti ever green dell’animazione targati Disney, speciali natalizi, film per ragazzi e trasmissioni da non perdere.
Si inizia da lunedì 23 dicembre: ecco cosa vedremo su Rai 1
23 dicembre alle 21.10 con il film “Rapunzel- L’intreccio della Torre”, ispirato alla favola “Raperonzolo” dei fratelli
Grimm.Tutto ha inizio quando Flynn Rider, il bandito più ricercato e più affascinante del regno, si ritrova costretto a stringere un patto con Rapunzel, una ragazza dai lunghissimi e magici capelli d’oro che vive all’interno di una torre, prigioniera di quella che lei pensa essere sua madre. In realtà Rapunzel è figlia del re e della regina del villaggio ma non lo sa perchè vive rinchiusa da quando era piccolina. Grazie all’aiuto di Flynn ritroverà però la sua famiglia e anche l’amore…
Martedì 24 dicembre alle 16.00, consueto appuntamento dall’Antoniano di Bologna, “Natale da ama…re”, lo speciale
della Vigilia condotto da Amadeus. Musica, racconti e tanti amici, Elisa Silvestrin, Valerio Scanu, il duo del pianista Walter
Proni e della soprano Claudia Garavini, che si alterneranno in un pomeriggio pieno di sorprese. Inoltre, Gabriella Compagnone, sand artist nota a livello internazionale porterà l’arte della sabbia negli studi TV. Con loro la musica del Piccolo Coro “Mariele Ventre”, diretto da Sabrina Simoni, che interpreterà i più celebri brani del repertorio natalizio e accompagnerà alcuni dei solisti dell’ultimo Zecchino d’Oro, tra cui Nayara Benzoni con i suoi “Due nonni innamorati” e Fiamma Boccia con la sua “Ninnaneve”.
Alle 17.15 andrà in onda, invece, il Tv Movie, in prima visione, “I Fantastici 5” diretto da Mike Marzuk. Julian, Dick e Anne trascorrono le vacanze a casa degli zii Fanny e Quentin, uno scienziato. Qui conoscono la cugina Giorgina, detta George, non particolarmente simpatica. Dopo aver salvato però il suo cane Timmy l’atteggiamento della ragazzina nei loro confronti cambia. Ma perché il professor Quentin va da solo all’isolotto roccioso?
Il 25 dicembre, alle 9.35 ci sarà “La Grande Magia del Natale”, lo speciale condotto da Veronica Maya dall’Antoniano di Bologna. Gli auguri in musica oltre che dal Piccolo Coro
“Mariele Ventre” diretto da Sabrina Simoni, arriveranno anche dal Coro de Le Verdi Note dell’Antoniano di Bologna dirette
da Stefano Nanni.
Venerdì 27 dicembre alle 21.10 da non perdere “Lilly e il vagabondo”. Pietra miliare del cinema di animazione, il
15° Classico Disney trasmette, ancora oggi, dopo più di mezzo secolo dalla sua realizzazione, forti emozioni.
L’amore, il coraggio e l’amicizia sono i protagonisti di questa storia insieme alla romantica cagnolina Lilli e al vagabondo
Biagio, che si troveranno ad affrontare ostacoli e imprevisti per coronare il loro sogno d’amore.
Il primo gennaio alle 14,15 sarà trasmesso il film “ Heidi” con Emma Bolger, Max Von Sidow e Geraldine Chaplin. Ambientato fra la Svizzera e la Germania intorno alla fine del 1800, racconta la storia di una bambina orfana e priva di una qualsiasi istruzione i cui unici parenti rimasti sono la zia ed il nonno. Sempre il 1 gennaio, in prima serata, alle 21.30 per la gioia di grandi e piccoli verrà proposto il film “La Carica dei 101”.
Sabato 4 gennaio alle 14.30 sarà la volta del sempre verde “Pomi d’ottone e manici di scopa” diretto da Robert Stevenson e interpretato da Angela Lansbury e David Tomlinson. Durante la seconda guerra mondiale, il governo britannico manda i bambini nelle campagne per proteggerli dai bombardamenti dell’aviazione tedesca a Londra. In particolare, Paul, Carrie e Charlie vengono dati in custodia a miss Eglentine Price nel paese di Pepperinge Eye, da dovecercano subito di scappare.
Il giorno della Befana, il 6 gennaio 2014 alle 17.00, infine, sarà proposto il film “Le avventure di Huckleberry Finn” diretto da Hermine Huntgeburth.
MARTEDì 24 DICEMBRE 2013 ! (non venerdì!)