Casa&Bottega la nuova fiction di Rai 1: le anticipazioni
Nuova miniserie su Rai 1: arriva Casa&Bottega, ecco le anticipazioni della trama della prima puntata in onda oggi 17 dicembre 2013
Punta su una miniserie dallo spirito comico che però fa riflettere anche in vista del Natale la Rai che sceglie di mandare in onda Casa&Bottega un lavoro in due puntate. Le nostre anticipazioni riguardano ovviamente la trama di quello che vedremo nella prima puntata in onda oggi, martedì 17 dicembre 2013, mentre il secondo appuntamento sarà domani sere sempre su Rai 1. Protagonisti della mini serie Rai Nino Frassica e Renato Pozzeto, garanzia di grandi risate ma anche di grande bravura. Un gran cast per una fiction che è una scommessa mandata in onda anche in un periodo particolare come questo ( in vista del Natale si sa che gli ascolti tendono ad abbassarsi ma il pubblico a casa ama godersi queste storie semplici guardando l’albero fatto in casa).
Casa&Bottega anticipazioni prima puntata: la trama
La storia che gli autori vogliono raccontare è quella che, portata agli estremi ovviamente, potrebbe capitare a una qualsiasi famiglia italiana…
L’ingegnere Mario Trezzi (Renato Pozzetto) è il titolare di un’azienda di intimo di Laveno, comune sulle rive del lago Maggiore. E’ sposato con Teresa (Anna Galiena) che gestisce un vivaio. Hanno due bellissime figlie, Susanna (Stella Egitto) ed Emma (Cristina Marino); con loro vive Erminio (Nino Frassica), fratello di Teresa, autista senza patente del cognato.
Tutto sembra andar bene finché la spietata concorrenza, soprattutto cinese, porta l’azienda di Mario sull’orlo del fallimento. E anche nella vita privata, a causa di una bella operaia (Désirée Noferini) che si approfitta della buona fede di Mario, la coppia sembra scoppiare; proprio mentre fervono i preparativi per il matrimonio tra la figlia maggiore Susanna e l’ambiguo Fabrizio (Massimo Poggio) e mentre la figlia minore Emma decide di andare a convivere con un molesto sindacalista, Ahmed (David Sef).
La seconda puntata invece andrà in onda domani sera sempre su Rai 1.