Natale 2013, le cartoline di auguri dei personaggi famosi
Ecco alcuni dei messaggi presenti sulle cartoline degli auguri di Natale di alcuni personaggi italiani famosi
Sul numero di TV Sorrisi E Canzoni uscito ieri in edicola, è stata allegata in regalo una delle 26 cartoline d’artista riguardanti gli auguri di un buon Natale di alcuni personaggi famosi italiani: le card, infatti, sono acquistabili presso le edicole e gli store Mondadori al prezzo di 50 centesimi l’una.
Gli artisti coinvolti da questo progetto sono il Telegatto, Geronimo Stilton, Fiorello, Giovanni Allevi, Paolo Bonolis, Giorgia, Biagio Antonacci, Giorgio Panariello, Carlo Conti, Antonella Clerici, Gino Paoli, Paola Perego, Michelle Hunziker, Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Marco Mengoni, Giovanna Mezzogiorno, Manuela Arcuri, Gabriel Garko, Leonardo Pieraccioni, Fabri Fibra, Vasco Rossi, Tiziano Ferro, Alessia Marcuzzi, Moreno e Massimiliano Morra.
I 26 disegni saranno messi all’asta – prezzo base di 100 euro – dal 3 al 16 dicembre, per raccogliere fondi che andranno in beneficenza all’AMS, Associazione Malattie del Sangue: la ONLUS si occupa di aiutare, infatti, l’ospedale Niguarda di Milano.
“Ero a casa, alcuni spunti l’ho presi dal mio tatuaggio. È una festa molto importante, capace di riunire molte famiglie in disaccordo o semplicemente lontane. Una volta riunite al tavolo, insieme alla magica atmosfera natalizia, cambiano atteggiamento come per magia“, scrive Alessandra Amoroso. “L’ho realizzato in studio durante le prove dello Schiena Tour, a novembre, a mano libera, con i pastelli“, commenta Emma Marrone.
“In un pub di Latina. Ero con i miei amici, avevo appena ricevuto l’e-mail di Sorrisi con la proposta di rappresentare il Natale su un biglietto di auguri e di getto ho pensato al messaggio. In dieci minuti, ho disegnato tutto sulla tovaglietta di carta del bar. Natale è un’istituzione, un momento per me e la famiglia, qualcosa che sta cambiando, qualcosa che spesso mi sfinisce e che spero quest’anno porti gioia a chi amo“, augura Tiziano Ferro. “Ho realizzato il disegno in studio sull’ultima pagina del block notes. Per me è un momento di riunione e condivisione con tutta la famiglia, visto che il lavoro mi porta spesso in giro e ho poco tempo da dedicare ai miei. E poi, è un bel momento di festa!“, conclude Marco Mengoni.
3 responses to “Natale 2013, le cartoline di auguri dei personaggi famosi”