Ballarò, anticipazioni della puntata di oggi 10 dicembre 2013: il nuovo volto della politica
Oggi, 10 dicembre 2013, alle 21.05 su Rai 3 andrà in onda una nuova puntata di Ballarò con tanti ospiti e temi da trattare
Oggi, 10 dicembre 2013, andrà in onda una nuova puntata di Ballarò, ecco le anticipazioni. In apertura vi sarà la consueta copertina satirica di Maurizio Crozza: su cosa ironizzerà questa sera? A seguire inutile dire che a Ballarò si parlerà della neo elezione a segretario del Pd di Matteo Renzi, che ora rischia di mettere in crisi il Governo. Letta dal canto suo continua a cercare di rinsaldare le alleanze in Parlamento.
Tutti sembrano prepararsi all’eventualità delle elezioni, compreso Silvio Berlusconi che a quanto pare cerca un’alleanza con Beppe Grillo. Quest’ultimo è molto duro con il Pd. Insomma la politica sta cambiando o no? Matteo Renzi farà davvero la differenza? Ridurrà i costi della politica? Volti nuovi e volti vecchi, secondo le anticipazioni tutti saranno argomento di dibattito questa sera 10 dicembre 2013 a Ballarò, che andrà in onda alle 21.05 su Rai3. Il conduttore Giovanni Floris torna dunque nel suo “salotto” con molti ospiti, vediamo chi sono. Ci saranno Pina Picierno della nuova segreteria del PD, Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, Riccardo Monti, presidente della nuova ICE, Marc Lazar, storico e politologo francese, Luigi Naldini scienziato e direttore dell’Istituto San Raffaele-Telethon di Milano, Antonio Padellaro, direttore del Fatto quotidiano, il presidente di Rcs libri Paolo Mieli. Inoltre il jazzista Paolo Fresu interpreterà in collegamento da Bologna la sigla di Ballarò nel corso di uno spettacolo fatto di musica e di solidarietà in favore dei Comuni alluvionati della Sardegna.
Queste le anticipazioni di oggi, 10 dicembre 2013, di Ballarò, che come sempre proporrà un dibattito sulle principali tematiche calde del Paese, politiche, sociali ed economiche. Insomma, questa politica sta cambiando alcuni attori sul palcoscenico, e chissà che non ne esca fuori (finalmente) qualcosa di buono.
Ballarò vi aspetta stasera alle ore 21.05 su Rai3. E voi lo guarderete?