Mission parte oggi 4 dicembre su Rai 1: tutte le anticipazioni tra le polemiche
Mission la prima puntata in onda oggi 4 dicembre 2013: ecco tutte le anticipazioni. I conduttori, i protagonisti e quello che vedremo nel programma di Rai 1
Chi lo condurrà? Sarà degno di Rai 1? Che genere di programma è Mission…Tante ma davvero tante le polemiche in merito al nuovo programma che parte da questa sera su Rai 1. Il 4 dicembre 2013 potremo seguire la prima puntata di Mission il nuovo “reality” se così possiamo definirlo della Rai. In queste settimane non sono mancate le anticipazioni come non sono mancate le polemiche in merito al genere di impostazione che si è data. Diversi video hanno fatto il giro del web e tante sono state le critiche: c’è chi lo ha definito un format tutto studiato e recitato ma le persone al vertice di mamma Rai lo definiscono un prodotto nuovo e all’avanguardia. Ma di cosa si tratta?
Mission prima puntata: le anticipazioni del 4 dicembre 2013
I conduttori- Dopo tanto parlare, si era detto infatti che il programma sarebbe stato guidato da Al Bano, sono stati scelti due conduttori per Mission. Saranno Michele Cucuzza e Rula Jebreal i conduttori di Mission, ricordiamo che saranno solo due le puntate da seguire su Rai 1. Il programma, realizzato in collaborazione con l’Unhcr- l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati- e Intersos, ha lo scopo di far conoscere realtà distanti e dimenticate ( e proprio su questo si era scatenata la polemica sul web, in molti infatti hanno sottolineato come le popolazioni riprese in video siano servite da comparse e non da protagoniste).
Ma qual è lo scopo del programma e cosa vedremo in queste due puntate?
I protagonisti- Mission porterà alcuni personaggi noti a vivere per 15 giorni consecutivi insieme ai volontari che lavorano nei campi profughi in giro per il mondo, facendoli immergere in una dimensione umana e ambientale fino a quel momento a loro direttamente sconosciuta.
I protagonisti dovranno essere capaci di immergersi nella vita del volontario, al fianco di chi dedica parte del proprio tempo ad aiutare i più bisognosi. Racconteranno in studio l’esperienza vissuta, ripercorrendo le emozioni che hanno provato nel periodo in cui hanno preso parte alla missione umanitaria.
Cosa vedremo nella prima puntata in onda oggi su Rai 1- La prima puntata avrà fra i suoi protagonisti Al Bano insieme con le figlie Cristel e Romina Jr., da poco rientrato dall’esperienza in Giordania a fianco di UNHCR. L’attore Francesco Pannofino e la giornalista Candida Morvillo racconteranno invece la loro permanenza in Mali, il Paese dell’Africa Occidentale devastato da una terribile guerra civile.
Le anticipazioni sono state diffuse dal sito ufficiale della Rai. L’appuntamento con Mission è per questa sera alle 21,10 su Rai 1.