Anna Karenina, riassunto e anticipazioni seconda puntata in onda il 3 dicembre 2013
Anna Karenina: il riassunto della prima puntata e le anticipazioni della seconda puntata in onda oggi 3 dicembre 2013
Più di 5 milioni di spettatori davanti alla tv per seguire la prima puntata di Anna Karenina la mini serie di Rai 1 con protagonista Vittoria Puccini. Ancora una volta la bella attrice si è dimostrata all’altezza dei ruoli impegnativi. Vi siete persi la puntata o volete sapere cosa succederà questa sera? Per voi il riassunto di quello che abbiamo visto ieri nella prima puntata e le anticipazioni della seconda puntata in onda oggi 3 dicembre 2013 su Rai 1.
Anna Karenina: riassunto prima puntata
Una storia d’amore lontana nel tempo ma che potrebbe avere davvero tanti tratti comuni a quelle che nascono nei nostri giorni. Anna è una donna che si scopre passionale grazie a un uomo per il quale prova un amore sconfinato. Quest’uomo però non è suo marito ma il bello e affascinante Aleksej Vronskij che ha una fama di sciupafemmine. Potente, ricco e bello riesce a rubare il cuore di Anna che però è sposata ma con un uomo che non ha mai amato. Il suo come tanti matrimoni dell’epoca, è stato combinato. Anna delude, innamorandosi di Alesksej anche una sua amica, la giovane Kitty che decide di allontanarsi da Mosca per cercare la sua vocazione naturale. Inizia così a fare l’infermiera. Nel frattempo Anna si lascia travolgere dalla passione che prova per Vronskij mentre per lui tutto prosegue come un grande gioco…Una scommessa: quella di rubare il cuore alla bella Anna…
Anna Karenina: anticipazioni seconda puntata 3 dicembre 2013
Anche dopo la nascita della piccola Annuska avuta da Vronskji e che l’ha vista rischiare di morire di parto, Anna vive braccata dalla nostalgia di un altrove e di una perfezione che non riesce mai a toccare veramente e che lo stesso Vronskji non riesce a colmare.E in questo inseguimento si consuma il suo amore travolgente e la sua tragedia. Superata l’opposizione del marito e apparentemente ottenuto tutto ciò per cui ha lottato, Anna rifiuta il divorzio e resta disperata, in preda ai sensi di colpa e alla gelosia immotivata e sempre più ossessiva nei confronti di Vronskij.Kitty, intanto, trova il coraggio di riannodare la storia con Levin e di
sposarlo, anche grazie agli incoraggiamenti di Dolly. Nella quiete del quotidiano i due sposi scoprono il vero amore e, soprattutto nell’assistenza al morente Nikolaj (il fratello maggiore di Levin), comprendono di essere davvero una famiglia. Levin, dopo aver superato le illusioni ideologiche positiviste, si converte infine al cristianesimo attraverso l’esempio della fede semplice di Kitty. Anna continua a litigare con il suo amante, questo la spinge a prendere una decisione che cambierà la vita di tutti: si toglie la vita. Lo fa gettandosi sotto un treno in stazione…
Dopo la tragedia Vronskij decide di partire per la guerra, sperando solo di dimenticare…
Karenin e Serjozha sono come mutilati dal dolore, ma c’è con loro la piccola Annuska figlia di Anna e Vronskij e del loro amore impossibile.Dolly e il marito Stiva continuano a vivere insieme, nonostante le difficoltà
della vita familiare. Kitty e Levin, con la nascita del primo figlio incarnano, oltre le infelicità di
ogni famiglia la speranza che non muore. ( fonte anticipazioni ufficio stampa Rai)