Pechino Express 2 finale, i vincitori sono Massimiliano Rosolino e Marco Maddaloni
Gli sportivi Massimiliano Rosolino e Marco Maddaloni sono i vincitori della seconda edizione del reality show Pechino Express
È terminata la seconda edizione di Pechino Express – reality show trasmesso in Italia dal 2012 – la cui vittoria è andata a due sportivi italiani: Marco Maddaloni e Massimiliano Rosolino, rispettivamente noto campione di Judo e famoso nuotatore. Il verdetto circolava già in rete da ieri ma, oggi, è in uscita l’intervista ai due ragazzi sul numero di TV Sorrisi e Canzoni in edicola.
I due sportivi hanno raggiunto il podio, vincendo in finale contro le modelle Ariadna Romero e Francesca Fioretti. Il vero vincitore resta, comunque, Massimiliano Rosolino che ha partecipato al reality show sin dalla prima puntata; mentre Marco Maddaloni si è aggiunto ai concorrenti durante il corso della trasmissione, al posto della campionessa di windsurf Alessandra Sensini, che è stata costretta a ritirarsi per problemi fisici dovuti ad una ferita riportata sulla gamba destra che le ha impedito di proseguire nell’avventura.
Marco Maddaloni è un judoka napoletano di fama internazionale, nonché ex campione italiano assoluto e, per due volte, campione europeo under 23, sia nel 2004 che nel 2005. Attualmente, milita nel gruppo sportivo Fiamme Azzurre e pare abbia deciso di intraprendere questa esperienza televisiva per far conoscere maggiormente al pubblico italiano il Judo, uno sport non tanto famoso nel nostro paese. Massimiliano Edgar Rosolino – più comunemente conosciuto come Massimiliano Rosolino – è, invece, un nuotatore napoletano, che ha vinto le Olimpiadi a Sydney – in Australia – nell’anno 2000, nonché campione mondiale a Fukuoka – in Giappone – nel 2001, nei 200 metri misti; Rosolino è, inoltre, stato campione europeo per ben 14 volte – tra il 1995 ed il 2008 – e 60 volte a medaglia in importanti manifestazioni internazionali come i Giochi Olimpici ed i campionati mondiali ed europei.
Entrambi napoletani, i due sportivi vincitori hanno spesso avuto degli scontri verbali durante la durata del reality show, ma sono riusciti a condividere anche diverse esperienze con ironia e simpatia; qualità che hanno caratterizzato questa seconda edizione di Pechino Express, più autoironica rispetto alla precedente.