Montalbano contro Gianni Morandi: gli ascolti tv del 7 ottobre 2013
Gli ascolti tv del 7 ottobre 2013 divisi tra l'ultima di Montalbano e il Gianni Morandi live in Arena: ecco cosa hanno visto gli italiani
C’è grande attesa questa mattina per leggere i dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri, lunedì 7 ottobre 2013: tra Gianni Morandi con il suo Live in Arena e l’ultima puntata de Il commissario Montalbano, chi avrà avuto la meglio? Non abbiamo ancora i dati ma qualcosa ci dice che forse i numeri per Morandi sarano ben diversi da quelli che lo scorso anno aveva fatto registrare Adriano Celentano ma non si sa mai. Qualcuno ha detto e scritto che lo spettacolo ieri è stato noioso. Forse è vero, in parte, ma ricordiamoci anche che lo scorso anno di questi tempi stavamo qui a scrivere che se Celentano avesse solo cantanto invece di dare spazio anche alla politica la gente lo avrebbe apprezzato di più.
D’altro canto però la Rai ha deciso di giocare pesante mandando in onda, ancora una volta Montalbano, che si sa, è garanzia di ottimi ascolti. Il pubblico italiano cosa avrà scelto?
Batosta davvero pesante per Canale 5 che vince la serata ma raccoglie più o meno gli stessi ascolti tv che avrebbe preso, spendendo meno soldi e mandando in onda una puntata di Squadra Antimafia. Montalbano vince a suo modo ancora una volta ( considerando che era una replica), demolisce anche Morandi e saluta tutti con l’ennessimo trionfo nel prime time. Un rullo compressore che miete vittime senza pietà. Morandi si è difeso, forse stasera gli andrà meglio.
I dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri, lunedì 7 ottobre 2013
5.632.000 telespettatori, per uno share del 21,33% il risultato ottenuto dalla puntata di Montalbano La pazienza del ragno.
5.834.000 telespettatori, per uno share del 23,89% per Gianni Morandi Live in Arena