Gossip e TV

Le Iene, Pelazza: ecco come clonano i bancomat (VIDEO)

Luigi Pelazza, del programma le Iene, ha dimostrato tramite un servizio quanto sia semplice e veloce clonare i bancomat

Nella puntata di ieri 24 settembre del programma Le Iene, Luigi Pelazza ha dimostrato come clonano i bancomat. Ad aiutarlo è stato un uomo di nazionalità bulgara. A quanto pare, clonare i bancomat da parte dei bulgari, in Italia è una pratica molto diffusa, che il complice delle Iene vuole smascherare per riscattarsi. Così Pelazza prende contatti con dei bulgari specializzati nel “settore”. Dal servizio emerge quanto sia semplice clonare un bancomat e prelevare dei soldi a discapito delle persone. Vediamo come.

Il complice delle Iene afferma che è necessario disporre di alcuni materiali che vanno montati presso gli sportelli bancomat: si tratta di una telecamera, da posizionare nella parte superiore del bancomat attraverso una barra, che ha lo scopo di riprendere il codice pin, e di un microchip che si applica all’ingresso delle carte, che ha lo scopo di “rubare” il codice di 16 cifre presente sulla banda magnetica. E così i clonatori provvedono, attraverso i dati registrati sul microchip, a clonare la carta, che poi può essere tranquillamente utilizzata inserendo il pin. Il codice viene clonato su una qualsiasi carta, ad esempio quelle del supermercato che servono ad accumulare i punti. Questo tipo di carte però non possono spesso essere utilizzate in Europa, in quanto molte banche leggono solo il microchip presente su di esse, e non la banda magnetica. La banda di clonatori in cui Pelazza delle Iene si è infiltrato ha però svelato come fare per raggirare questo problema. Basta spedire tutti i dati in Africa o Canada, dove vengono prelevati i soldi e rimandati al richiedente.

Il materiale necessario a clonare le carte viene importato dalla Bulgaria, e passa la dogana nascosto in dispositivi elettronici come radio e/o videoregistratori.

Pelazza ha simulato una clonazione presso un istituto informatico: la sua tessera Mediaset è diventata una vera e propria carta, dalla quale prelevare i soldi.

Semplice vero? Fate attenzione!

Per vedere il video clicca qui

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.