Baciamo le mani trionfa, Jovanotti flop: gli ascolti tv del 2 settembre 2013
Gli ascolti tv del 2 settembre 2013: trionfa Baciamo le mani, Jovanotti su Rai 1 un vero flop
Torna il mese di settembre e tornano le sfide televisive. Riprende quindi il nostro appuntamento quotidiano con i dati auditel relativi agli ascolti tv dei programmi in onda in prime time. Iniziamo quindi con gli ascolti tv del 2 settembre 2013: la sfida era tra Rai 1 con lo show musicale di Jovanotti e Canale 5 con Baciamo le mani. Vittoria netta per Sabrina Ferilli che si dimostra ancora grande protagonista di fiction.
Gli ascolti tv del 2 settembre 2013: trionfa Baciamo le mani
Canale 5 si dimostra ancora una volta leader con la scelta delle fiction e nonostante sia ancora presto per vedere gli appassionati tutti incollati alla tv, la prima puntata di Baciamo le mani ieri ha portato a casa più di 4 milioni di spettatori. Non sono certo numeri da record ma sicuramente sono ottimi per l’inizio di stagione. La storia è semplice: una donna che si batte per la verità, per la giustizia e che lascia la Sicilia mafiosa, terra che le ha dato solo grande dolore. Il due Ferilli-Lisi sembra funzionare ancora una volta come per i vecchi tempi e gli ascolti sono assicurati.
Se la Rai invece si aspettava che Jovanotti desse un colpaccio al lunedì, che avrebeb fatto di più con la messa in onda di una replica di Montalbano, si sbagliava di grosso…
I dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri 2 settembre 2013
2.946.000 telespettatori, per uno share del 13,08% il risultato di In questa notte fantastica il “film” che mostrava il tour di Jovanotti negli stadi.
4.485.000 telespettatori, per uno share del 18,48% il risultato ottenuto da Canale 5 con Baciamo le mani al debutto ( qui le anticipazioni della seconda puntata) .