Palinsesto Rai 2 autunno 2013, tante conferme e novità
Presentati oggi le programmazioni Rai per la prossima stagione: ecco cosa prevede il palinsesto di rai 2 per l'autunno 2013
Si temeva per l’addio a grandi programmi come L’Ultima parola nel palinsesto autunnale di Rai 2 per il 2013 e invece la rete non ha deluso i suoi telespettatori e conferma il programma di Paragone ma non solo. Tante le novità che vedremo nella prossima stagione televisiva di Rai 2 e anche conferme che non guastano come quelle dei grandi telefilm americani che sono il fiore all’occhiello della rete. Continuando a leggere scoprirete cosa ci offrirà il palinsesto di rai 2 per la fascia della mattina, per il pomeriggio, per il pre-serale, per il prime time e per finire per la seconda serata! Buona lettura…
Palinsesto rai 2 autunno 2013: il day time- Dal lunedì al venerdì il mattino di Rai2 si aprirà alle ore 7:00 con “Cartoon Flakes”, appuntamento per i bambini con i migliori prodotti dell’animazione italiana ed internazionale.
Da lunedì 16 settembre, alle ore 11:00, tornerà la trasmissione “I Fatti vostri” con Giancarlo Magalli, Adriana Volpe, Marcello Cirillo e Paolo Fox.
Il sabato ad aprire la programmazione della Rete alle ore 7:00 sarà ancora “Cartoon Flakes”, mentre alle 9:25 spazio per i migliori documentari di Voyager Factory – che allo stesso orario verranno proposti anche la domenica – mentre alle 10:10 Mons. Giovanni D’Ercole nella rubrica religiosa “Sulla via di Damasco” affronterà i grandi temi dei nostri tempi. A partire dal 28 settembre, alle 11:30 del sabato tornerà, invece, la divertente sfida tra i comuni d’Italia a “Mezzogiorno in Famiglia”, che alla stessa ora proseguirà anche la domenica con Amadeus, Laura Barriales e Sergio Friscia.
Da domenica 29 settembre, alle 10:10 Roberto Giacobbo tornerà con “Ragazzi c’è Voyager!” per affrontare le curiosità e i dubbi dei giovani e rispondere ai mille quesiti ai confini della conoscenza. Alle 10:50 appuntamento con “A come Avventura” con Alessandra Barzaghi, che accompagnerà i telespettatori lungo un percorso affascinante nei luoghi più selvaggi e impervi del pianeta.
Palinsesto autunno 2013 il pomeriggio di Rai 2- Dal lunedì al venerdì, dopo il Tg2 delle 14:00, la Rete proporrà il programma di informazione, “Divieto di sosta”, condotto da Chiara Lico, per offrire spunti di riflessione sull’attualità del giorno e raccontare in diretta la storia del nostro Paese.
Confermatissima Caterina Balivo con il suo “Detto Fatto” il programma factual, in onda dalle 14.50, cercherà di risolvere i problemi della vita quotidiana indicati dai telespettatori. Alle 16:15 doppio appuntamento con il telefilm “Ghost Whisperer”. A chiudere il pomeriggio della Rete alle 18:45 “Numb3rs” e alle 19:35, e nel preserale prime time, la fortunata serie “Squadra Speciale Cobra 11” che accompagnerà i telespettatori al Tg2 delle ore 20:30.
Il sabato pomeriggio Rai2 presenterà alcune novità. Dal 14 settembre, alle 14:00 ci sarà spazio per la nuova trasmissione factual “L’indice verde”. A seguire Osvaldo Bevilacqua tornerà a raccontare, dalle ore 17:00, le località più suggestive d’Italia nella nuova stagione di “Sereno Variabile”. Alle 18:05 “90° Minuto Serie B”, dedicato al campionato cadetto, mentre alle ore 19:35 proseguiranno gli episodi del telefilm “Squadra Speciale Cobra 11” che chiuderà il pomeriggio in attesa del Tg2.
La domenica, confermata dal 15 settembre,la trasmissione “Quelli che…” che tornerà ad essere “Quelli che…il calcio” e ad occuparsi attivamente di calcio e di altri sport, pur mantenendo la sua connotazione di spazio di intrattenimento leggero e divertente. Nicola Savino debutterà alla conduzione affiancato dalla comicità di Virginia Raffaele e Ubaldo Pantani. L’informazione sportiva, invece, sarà protagonista con due appuntamenti: dalle 17:00 “Stadio Sprint” e “90° Minuto”
Palinsesto autunno 2013 la prima serata di Rai 2- Da lunedì 9 settembre tornerà “Pechino Express”, l’adventure-game-reality che sarà condotto da Costantino della Gherardesca. Le dieci coppie di concorrenti quest’anno attraverseranno Laos, Cambogia, Vietnam e Thailandia. Alla sua conclusione, a lunedì 18 novembre, verranno proposti quattro appuntamenti speciali con la comicità di Maurizio Battista, dedicati ad alcune delle mete straniere più amate dagli italiani: Miami, Berlino, Barcellona e Buenos Aires.
Da giovedì 12 settembre, Nicola Savino condurrà la nuova edizione di “Un minuto per vincere”, il game show in cui i concorrenti devono superare delle prove di abilità con oggetti comuni e in soli 60 secondi per aggiudicarsi un montepremi fino a 500mila € in gettoni d’oro.
Martedì, venerdì, sabato e domenica saranno dedicate alla serialità di acquisto statunitense, offerta in prima visione. Il martedì, a partire dal 10 settembre, i nuovi episodi della settima stagione di “Criminal Minds”. La serata del venerdì in esclusiva le nuove stagioni di “N.C.I.S. – Los Angeles” (IVstagione) e “The Good Wife” (IV stagione). Il sabato sarà la volta di “Castle” (V stagione) e di “Elementary” (I stagione), mentre la domenica in esclusiva sarà proposta la decima stagione di “N.C.I.S.” e, a seguire, la nuova serie “Under The Dome”, tratta dal romanzo di Stephen King.
Il mercoledì sarà la volta del programma di informazione testato in estate “Virus. Il contagio delle idee”, condotto da Nicola Porro.
Palinsesto autunno 2013 la seconda serata di rai 2- Nei giorni di lunedì e giovedì, dedicati già all’intrattenimento in “prime time”, per una scelta di coerenza, vengono proposti in seconda serata: “Made in sud” il cabaret live che conferma la squadra capitanata dai due conduttori “terroni” doc, Gigi e Ross, affiancati da Fatima Trotta, con la partecipazione di Elisabetta Gregoraci;
“Emozioni” ”il programma che racconta la vita dei più grandi interpreti della musica italiana ed internazionale.
Il martedì a partire dal 10 settembre, una nuova edizione di “Presunto colpevole” che dal 10 settembre tornerà a raccontare storie di “malagiustizia” con Fabio Massimo Bonini.. E dal 29 ottobre sarà la volta “2Next. Economia e Futuro”, il programma di informazione economica condotto da Annalisa Bruchi. Il mercoledì ciclo di film.
Il venerdì sera, sul versante dell’informazione, “L’Ultima Parola”, con Gianluigi Paragone L’attualità, la politica, il costume e la cronaca saranno di nuovo al centro del talk show che porta alla ribalta le storie della gente comune, delle famiglie, degli imprenditori.
Il sabato, spazio al rotocalco sportivo “Sabato Sprint” e alle rubriche di approfondimento a cura del Tg2, mentre la domenica per gli appassionati di calcio, tornerà “La Domenica Sportiva”, la trasmissione di Rai Sport che si occuperà di riassumere gli avvenimenti sportivi con servizi, interviste e commenti dei protagonisti.
1 response to “Palinsesto Rai 2 autunno 2013, tante conferme e novità”