Parte Unti e Bisunti, nuovo programma di cucina su Dmax
Iniziata su Dmax l'avventura di chef Rubio, che con la trasmissione Unti e Bisunti ci porterà in giro per l'Italia per scoprire le meraviglie gastronomiche del cibo di strada
Iniziato sul canale del digitale Dmax “Unti e Bisunti”, un nuovo programma di cucina che si occuperà di sfide a colpi di street food. Il re indiscusso della trasmissione sarà lo chef Rubio, alias Gabriele Rubini, che tenterà di percorrere la stessa strada che ha portato Gordon Ramsey e Carlo Cracco alla celebrità gastronomica.
“Unti e Bisunti” sarà la nuova trasmissione culinaria che andrà in onda su Dmax, canale 52 del digitale terrestre, condotta da chef Rubio, vero esperto di street food, che girerà l’Italia per dar vita ad accese sfide per stabilire in ogni puntata quale sarà il miglior cibo di strada. Gabriele Rubini, vero nome di chef Rubio, è stato un giocatore di rugby, che passando da Parma, è andato a giocare a Wellington, in Nuova Zelanda, dove tra una meta e l’altra ha scoperto il suo talento per la cucina lavorando con passione per ristoranti locali, lasciando in secondo piano la sua attività sportiva. In Nuova Zelanda è nata la sua passione per lo street food, che lo ha portato in giro per il mondo a scoprire le ricette più gustose da consumare per le strade delle città. I suoi viaggi del gusto lo hanno portato in moltissimi posti intorno al globo come Argentina, Canada, Usa, Norvegia, Finlandia, Svezia, Corea, Giappone. In questi luoghi si è confrontato con l’arte del cibo di strada, alimentando la sua curiosità e la sua esperienza, che porterà nel nostro paese per far conoscere al pubblico le prelibatezze delle strade italiane, dal caciucco livornese fino al panino alla milza di Catania. Tra i suoi tanti tatuaggi, chef Rubio ha una frase sulle dita che è un manifesto della sua passione: “fish & chips”.