Gossip e TV

Ti lascio una canzone e Uomini e Donne bocciati dal Moige

Il Moige "senza pietà" bocciata Antonella Clerici con Ti lascio una canzone in compagnia di Barbara D'urso e Maria De Filippi

Arrivano le tante attese per alcuni, le tanto odiate per altri “pagelle” del Moige, l’Associazione italiana genitori attenta a ogni genere di programma che viene mandato in onda sul piccolo schermo. Durante questa stagione televisiva più di una volta vi abbiamo parlato delle critiche mosse dal Moige ad alcuni programmi, come ad esempio Ti lascio una canzone. Proprio il programma di Antonella Clerici con la nuova versione mandata in onda quest’anno non ha riscosso molto successo tra il pubblico e si è beccato anche la bocciatura da parte dell’associazione. Non vanno meglio le cose a Maria De Filippi con il suo Uomini e Donne.

Iniziamo però dalle dolci note: nonostante abbia deluso in termini di audience, il programma di Rai 1 Altrimenti ci arrabbiamo, è uno dei più premiati. La motivazione dei riconoscimenti: ” per aver messo in primo piano la formazione, il divertimento e le capacità dei bambini senza esibizionismo”;
e ancora, premo per la mini serie con Marco Bocci Le mille e una notte, “per aver espresso in modo autentico i valori veri dell’amore, della famiglia e dell’amicizia”; non poteva mancare un premio a Speciale Superquark,un programma storico, creativo, istruttivo e suggestivo che ha espresso il meglio del servizio pubblico”; Tale e quale show il programma di Carlo Conti “per la formula fresca, veloce e avvincente che contraddistingue il format”; vince un riconoscimento anche la mini serie Volare – la grande storia di Domenico Modugno, “per essere stato un esempio per i giovani di oggi, con grande valore artistico ed espressivo”, ricordiamo che è stata una delle più viste degli ultimi 10 anni.

Pochi meriti a Canale 5: si salva solo Gerry Scotti con The winner is.

Passando sugli altri canali: Ballerini dietro il sipario, “il reality che ha saputo meglio raccontare la cultura e il talento dei giovani”; Sky Uno con MasterChef Italia 2, conquista anche il premio, meritato bisogna dire nonostante qualche parolaccia di troppo, “trasmissione originale e ricca di dettagli di valore, che ha saputo unire tradizione, creatività e disciplina”;  premio anche per Real Time con Clio Make up, “per aver proposto una bellezza gradevole e divertente da realizzare, accattivante, ma non stereotipata”; Sat 2000 con il film Duns Scoto che, “frutto dell’entusiasmo e della passione di giovani artisti, ha proposto una concezione nuova di fare fiction”. Per La7 invece la conchiglia va a Le invasioni Barbariche di Daria Bignardi.

Tra i cartoni animati invece trionfa Peppa Pig.

E per finire i bocciati. Non è difficile immaginare i nomi dei programmi anche se per Antonellina sarà una delusione, lei che tanto ama le famiglie e i bambini. Ti lascio una canzone si becca voti negativi come Domenica Live e Uomini e Donne. Povera Clerici…

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ti lascio una canzone e Uomini e Donne bocciati dal Moige

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.