Pupetta conquista gli ascolti tv del 6 giugno 2013
Gli ascolti tv del 6 giugno 2013 vanno tutti alla prima puntata di Pupetta-Il coraggio e la passione
Scelta rischiosa quella di Mediaset di continuare con un palinsesto “originale” anche nel periodo estivo ma a quanto pare, come era già successo lo scorso anno con Le tre rose di Eva, arriva il successo. La prima puntata di Pupetta-Il coraggio e la passione conquista gli italiani e domina gli ascolti tv del 6 giugno 2013 sfiorando i 5 milioni di spettatori.
Un ottimo risultato se si considera che siamo a giugno e che solitamente gli ascolti già da questi tempi iniziano a perdere le classiche cifre invernali. Mediaset invece sembra aver azzeccato la classica fiction che incolla gli italiani allo schermo. Solito cast con Manuela Arcuri in prima linea, gli immancabili volti che non possono poi mancare nelle serie tv di Canale 5, come Eva Grimaldi che un pò “prezzemolo in ogni minestra”. Formula semplice e ordinata che si ispira a una stroia vera. Nulla di eccezionale insomma, il genere che per il giovedì sera sembra essere quello giusto!
Mettiamoci anche che la concorrenza offerta dagli altri canali era praticamente nulla visto che Rai 1 si è rifugiato in una replica e che su Rai 2 non c’era più The Voice.
I dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri giovedì 6 giugno 2013
4.944.000 spettatori pari al 19.1% di share: questo il risultato ottenuto da Pupetta.
3.292.000 spettatori con il 13.24% di share il risultato de Il padre delle spose in replica