The Voice of Italy, vince Elhaida la bravissima albanese
La bravissima Elhaida conquista il pubblico italiano e vince la prima edizione di The Voice of Italy
Nome complicatissimo da proninciare ma ancora di più da scrivere quello di Elhaida la bravissima cantante albanese che ha conquistato il pubblico italiano. Con oltre il 70 % dei voti è lei la più amata: vince la prima edizione di The Voice of Italy e un contratto con la Universal che le permettrà di incidere un disco.
Elhaida ha stupito tutti sin dalle sue prime apparizioni. I giudici pazzi di lei hanno fatto a gara per averla in squadra ma il più fortunato è stato Riccardo Cocciante che l’ha avuta nel suo team. Per lei poi ha anche scritto il bellissimo inedito in inglese che farà parte del primo cd della cantante. Elhaida è arrivata alla finalissima nello scontro con il pupillo di Piero Pelù, Timothy Cavicchini ma lo ha battuto senza sconti. Il pubblico da casa infatti l’ha premiata con oltre il 70% delle preferenze, come abbiamo già detto. Ieri tra le sue prestazioni migliori nella puntata finale, c’è stata Margherita, cantanta in duetto con Riccardo Cocciante, e poi Adagio in una versione davvero da brivido.
Elhaida è già una vera star nel suo paese, l’Albania, ma adesso vuole conquistare l’Italia e anche il resto d’Europa. Il primo traguardo lo ha già raggiunto adesso dovrà dimostrare di meritarsi la fiducia degli italiani che l’hanno portata al trionfo.
Ecco cosa dice Elhaida del suo coach: “Mi è sempre stato vicino e ha cercato di insegnarmi una cosa molto importante: trasmettere emozioni al pubblico. Stasera l’ho visto sereno e soddisfatto di me. Credo sia la mia vittoria più grande.”