La terra dei cuochi, Antonella Clerici delusa?
La terra dei cuochi non ha avuto il successo sperato da Antonella Clerici, questa sera andrà in onda la penultima puntata. Come reagisce la conduttrice alle critiche?
Stasera, 24 maggio 2013, andrà in onda la quinta e penultima puntata de La terra dei cuochi, il talent show culinario voluto con grande forza da Antonella Clerici e dai suo collaboratori. Ma i risultati non sono per niente soddisfacenti e le critiche non solo non sono tardate ma sono già piovute dopo le prime ore de La terra dei cuochi. C’è chi difende Antonella Clerici e chi le ricorda che se un tempo era la prima adesso non lo è più. E lei come reagisce allo share e a tutto il resto?
La terra dei cuochi doveva essere uno dei programmi tv rivelazione, ma come spesso accade quando un prodotto viene proposto con troppo entusiasmo l’aspettativa sale e alla fine il riscontro è scarso.
Antonella Clerici ci ha creduto con tutta se stessa ma lo share medio è del 13,9% contro quello medio in prima serata del 19,57% della rete. Per il direttore di Rai 1, Guancarlo Leone, non si tratta comunque di un’esperienza negativa, ha sottolineato che un po’ di colpa va data alla controprogrammazione: Paperissima e Crozza. Ma chi ha scelto il venerdì sera per La terra dei cuochi?
Intanto lo spettacolo deve continuare e anche se lento, perché in parte è proprio questo che non ha fatto decolare il cooking show, stasera vedremo in gara per la vittoria le ultime coppie rimaste.
Valentina Scarnecchia con Flavio Montrucchio, Viviana Dal Pozzo con Giorgio Mastrota, Luca Vicentini con Tosca D’Aquino e Lapo Magni con Paola Barale.
Tutto come sempre già registrato, magari è anche questo che non piace al pubblico. La certezza che non ci siano colpi di scena, errori, mancanza di autocontrollo, tutto questo rende un reality davvero poco reality.
Ma ecco che arriva anche una critica diretta, è Stefania Orlando che in qualità di opinionista su Eva 3000 attacca: “Una volta c’era MasterChef… Oggi c’è il suo clone: La terra dei cuochi con Davide Scabin. Ad Antonella Clerici, che adoro, vorrei dire: sei stata la prima a portare la cucina in tv con La prova del cuoco, adesso rischi di arrivare seconda”.
E Antonella Clerici, a che punto è la sua delusione? Lei come sempre sorride e prosegue per la sua strada. Ha detto che in caso di risultati non positivi avrebbe preso sulle sue spalle tutta la responsabilità. Non la sentiremo mai dire è colpa di chi o di cosa…
Antonella e bravissima , (però la prova del cuoco è
Antonella è bravissima, ma purtroppo, c’è già tutta la settimana la prova del cuoco, lo so che la terra dei cuochi e un’altra cosa , , però questo è il risultato. Io personalmente preferisco la prova del cuoco