Gossip e TV

Sabrina Ferilli si confessa: vuole adottare un bambino da single

La bellissima Sabrina Ferilli riserva sempre qualche sorpresa, e lo dimostra una delle sue recenti dichiarazioni. La Ferilli ha infatti confessato di voler adottare un bambino da single. Lo ha detto al settimanale Chi, dove ha dichiarato di sposare la causa delle persone single che vorrebbero adottare un bambino ma non possono a causa della […]

La bellissima Sabrina Ferilli riserva sempre qualche sorpresa, e lo dimostra una delle sue recenti dichiarazioni. La Ferilli ha infatti confessato di voler adottare un bambino da single. Lo ha detto al settimanale Chi, dove ha dichiarato di sposare la causa delle persone single che vorrebbero adottare un bambino ma non possono a causa della legge italiana. Più che un desiderio, sembra che la sua rivendicazione sia una lotta di principio. Infatti Sabrina Ferilli potrebbe tranquillamente decidere di avere un bambino con il suo fidanzato, Flavio Cattaneo, il quale non si tirerebbe assolutamente indietro. Quindi la Ferilli spiega perchè l’adozione di bambini da parte di persone single le sta così a cuore: “Questo e’ un Paese dove se una tossicodipendente decide di fare un figlio può farlo – dice – mentre se una persona come me e con la mia storia decide di adottare un bimbo non può“.

Si tratta di una battaglia che Sabrina Ferilli vuole combattere da sola, in qualità di donna. “Siccome paghiamo le tasse come quasi in nessun altro Paese – dice la bellissima attrice – mi piacerebbe che da parte dello Stato ci fosse anche più attenzione verso alcuni diritti fondamentali dei cittadini“. Ciò che la Ferilli vorrebbe è che nella disciplina sulle adozioni venissero cambiate alcune cose, per far sì che anche persone single, ma volenterose, possano avere la possibilità di dare amore ai bambini che ne hanno bisogno. “Un discorso tutto femminile, una battaglia che voglio combattere da sola – spiega Sabrina Ferilli – prima con l’affido (…) e poi con l’adozione, con la speranza che possano cambiare determinate cose“.

E voi che ne pensate? Sarebbe giusto consentire a persone single di adottare bambini? Sicuramente la battaglia di Sabrina Ferilli è molto nobile, e merita attenzione da parte di tutti coloro che ritengono la legislazione italiana carente in materia di adozioni.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.