Criticano la cucina grassa di E’ sempre mezzogiorno, risponde Evelina Flachi
Evelina Flachi risponde alle critiche contro le ricette piene di grassi di E' sempre mezzogiorno
Le ricette di E’ sempre mezzogiorno abbracciano un po’ tutti i gusti, ovvio che il più delle volte non sono dietetiche ma quando lo chef di turno esagera c’è sempre la dottoressa Evelina Flachi pronta ad intervenire. La nutrizionista di E’ sempre mezzogiorno da sempre quando è necessario sottolinea gli eccessi di grassi o promuove la ricetta per lei perfetta perché bilanciata.
Come sempre però non mancano le critiche che arrivano proprio sulla pagina della Flachi. Non solo indirizzate tanto a lei quando al programma di Antonella Clerici, a E’ sempre mezzogiorno. >> Leggi anche Fulvio e Antonella dicono no ai commenti cattivi ma le critiche contro Alfio sono cattivissime
E’ sempre mezzogiorno promuove solo una cucina grassa ma risponde Evelina Flachi
Le varie diete e i consigli per stare bene suggeriti nel cooking show di Rai 1 e dalla nutrizionista di E’ sempre mezzogiorno evidentemente non soddisfano tutti, c’è chi va contro il programma, vorrebbe vedere più ricette salutari. Ricordiamo che in passato la Clerici ha provato ad aggiungere tante ricette salutari ma evidentemente non piacevano alla maggior parte del pubblico.
“Questo programma non promuove affatto una dieta vegetariana/vegana che agli studi scientifici attuali è la più sana possibile. E poi le carenze di cui si parla in questo post (riferendosi alla dieta flexitariana) non sono reali, anche nella dieta onnivora è comune trovare carenze di vitamina B12 che è l’unica cosa da integrare se si segue una dieta vegetariana/vegana. La Rai fa solo il lavaggio di cervello alla popolazione media che segue questa trasmissione promuovendo solo una cucina grassa e ricca di alimenti animali. Sarebbe opportuno che riservasse uno spazio anche per indirizzare le persone verso uno stile di vita più sano. Tutte le diete se squilibrate possono portare carenze e la Dottoressa dovrebbe saperlo”.
Tirata in ballo la dottoressa Evelina Flachi non ha esitato a rispondere: “Giusta osservazione e se ci segue sa che per questo consigliamo il parere del medico e la dieta personalizzata o di precisione e mai il ‘fai da te’”.Ed è vero, ogni volta nella cucina di E’ sempre mezzogiorno se si parla di diete o di integrazione, viene sottolineato che è necessario chiedere al medico evitando il fai da te.
Tantissimi invece apprezzano i numerosi suggerimenti che la Flachi dà durante la preparazione dei piatti o nel suo spazio “I consigli di Evelina”. Se E’ sempre mezzogiorno fosse piena di ricette light e diete forse sarebbe ugualmente seguita ma sarebbe un altro programma e non il goloso cooking show di Antonella Clerici che fa tanta compagnia a tutti.