Polemica sull’operazione d’urgenza di Antonella Clerici, risponde la sua dottoressa
Operata d'urgenza Antonella Clerici scatta la polemica di chi ipotizza un trattamento diverso per le persone famose. Risponde la dottoressa che si è occupata della conduttrice
Da questa mattina c’è apprensione per Antonella Clerici perché sottoposta a un’operazione d’urgenza. La conduttrice giovedì scorso dopo una visita ginecologica di routine, per prevenzione, è stata subito ricoverata e operata. “Ciao ovaie” ha scritto Antonella Clerici volendo un po’ sdrammatizzare il momento. Ha poi ringraziato chi si è occupato di lei, doveva assistere al concerto di Gigi D’Alesso a Napoli e invece una volta arrivata a Roma è accaduto di tutto. Tutto alla fine è andato bene e la conduttrice sui social ha ringraziato il ginecologo Antonio Tafuri, è lui che ha diagnosticato il problema, a seguire la dottoressa Adriana Bonifacino: “che è stata sempre al mio fianco con dolcezza, fermezza e competenza e affetto”. Ed è proprio la Bonifacino a rispondere alla polemica che ha innescato chi crede che Antonella Clerici ha avuto una corsia preferenziale, perché famosa.
Polemica per l’operazione d’urgenza di Antonella Clerici
Dopo il grazie della conduttrice di E’ sempre mezzogiorno è la dottoressa Bonifacino che ricorda l’importanza della prevenzione e ringrazia Antonella per le sue parole.
“Grazie Antonella Clerici per questo tuo post. Credere nella prevenzione ed esercitarla è il meglio per noi stessi per volerci più bene. La prevenzione è l’arma più potente di cui noi disponiamo e anche tra tante difficoltà riusciamo a mantenere un SSN molto efficiente con professionisti straordinari e di alto profilo professionale. Grazie davvero perché dove puoi arrivare tu noi spesso non riusciamo ad arrivare. Al cuore delle persone”.
La Clerici ha semplicemente ribadito il suo grazie: “grazie a te Adri per tutto”. Ed ecco che si sono scatenate le persone che forse per esperienza diretta o per altro hanno accusato: “con una persona comune non sarebbe andata tutto così velocemente… questo è”.
Non è l’unico utente indispettito: “ad un cittadino comune in una settimana riuscite ad offrire diagnosi ed intervento? Per noi purtroppo è utopia!”.
Per fortuna c’è chi può riferire l’esatto contrario: “io sono una persona comune e conosco tante persone che oggi hanno fatto la prevenzione e dopodomani si sono trovate sotto i ferri quindi non è proprio così come dice”.
A questo punto è la dottoressa Adriana Bonifacino che risponde a tono e chiude la polemica: “per quanto mi riguarda non è così. Sono 45 anni di lavoro e posso assicurarle che c’è molta buona sanità. Ho ammesso le difficoltà. Ma ho sempre lavora in ospedali e ambienti pubblici da 44 anni. Antonella ne parla e parla al cuore delle persone. Ma tanti altri e certamente non per me potrebbero farlo. Noi ci siamo”.
>>>>> Il compagno di Antonella Clerici accanto a lei sempre
C’è da dire che ogni caso è diverso, che forse non tutte le strutture e forse non tutti i medici si comportano magari allo stesso modo, considerando gli altri commenti negativi che sono nel frattempo arrivati sulla pagina di Antonella Clerici. La dottoressa Bonifacino non ha dubbi e ha infatti risposto a tono, perché conta sempre e solo la salute del paziente.