Aldo Montano impara a camminare di nuovo dopo l’operazione. E’ durissima la riabilitazione
Tutta la forza e l'impegno di Aldo Montano che dopo l'operazione impara di nuovo a camminare
Aldo Montano era già pronto a tutto questo, sapeva che dopo l’operazione all’anca la riabilitazione non sarebbe stata semplice e infatti non lo è per niente. Negli ultimi giorni sta condividendo il post operatorio, oggi nelle storie ha mostrato i primi passi. E’ in piedi Aldo Montano ma deve imparare di nuovo a camminare. Lo schermidore si è sottoposto ad un intervento per l’inserimento della protesi, la sua anca non poteva più sorreggerlo, una necrosi lo stava torturando e adesso si mostra sui social più sereno e con i denti stretti. E’ in ottime mani e ogni giorno ringrazia chi l’ha operato, chi lo sostiene, chi adesso lo sta aiutando nella sua riabilitazione.
Aldo Montano impara di nuovo a camminare dopo l’operazione all’anca
Il campione di scherma condivide brevi momenti, si mostra mentre con l’aiuto del deambulatore inizia a camminare. E’ all’ospedale di Sassuolo e inizia il suo percorso. maglietta bianca, calza elastica e ha ancora il drenaggio del dopo intervento. Sono momenti durissimi ma è tutto necessario per tornare in forma come prima.
Il 45enne ringrazia più volte il chirurgo Giuseppe Porcellini e il dottor Andrea Cheli, ma non solo loro. Dedica post a tutto lo staff dell’ortopedia e ricorda a tutti che lo sport fa bene ma che esagerare può creare problemi, danni, come è successo a lui.
Già due anni fa a Verissimo aveva parlato dei sui problemi all’anca: “Da due anni soffro di una necrosi ad un’anca. Un po’ per DNA, un po’ per l’esposizione così lunga durante la mia carriera e sono in procinto di fare questa operazione che è semplice però è comunque un’operazione invasiva”.
Un’operazione che è riuscita in modo perfetto ma è pur sempre un intervento invasivo. Adesso ci vorrà del tempo, solo due giorni fa era disteso a letto, reduce dalla sala operatoria con accanto sua moglie Olga Plachina e i figli Olympia e Mario. Il primo grazie è stato per loro e per i genitori. Sono stati 5 anni difficili per Aldo Montano e adesso non può che andare meglio, tra un mese, commentano in molti, tutto andrà al posto giusto.
>>>> Aldo Montano in ospedale, sa che passerà anche questa
E’ un campione, è uno sportivo, è abituato a queste prove così difficili ma sa che la conclusione sarà felice. Il suo messaggio però è chiaro perché va bene lo sport, la carriera, le Olimpiadi, le medaglie ma tutto andrebbe fatto sempre entro certi limiti.