News dal mondo

Franco di Mare: è doloroso l’ultimo saluto di Mara Venier, Fabio Fazio, Antonella Clerici e gli altri colleghi

Sui social il doloroso addio a Franco di Mare di Fabio Fazio, Mara Venier, Antonella Clerici, Elisa Isoardi, Paola Perego e gli altri

franco di mare addio

E’ toccato ad un commosso Alberto Matano dare il primo addio a Franco Di Mare e poco dopo i social sono stati invasi dal dolore per la notizia della morte del giornalista. Aveva il cancro, lo sapevano tutti, lo sapevamo tutti dopo l’intervista voluta da Fabio Fazio. Tutti si stringono intorno alla famiglia ma quel “bene immenso” di cui parla Matano con le lacrime agli occhi coinvolge chi ha lavorato con lui. La vita in diretta ha stravolto la scaletta e sono tanti i colleghi di Franco di Mare che hanno un ricordo per lui. Mara Venier pubblica la foto di un abbraccio e le loro risate, scrive “Ciao Franco, ti ho voluto bene. Riposa in pace”. 

Il dolore dei colleghi per la morte di Franco di Mare

Antonella Clerici gli dedica un post e scrive semplicemente “Caio Franco… riposa in pace” perché non c’è molto da dire, ha detto tutto lui nella sua ultima intervista. 

Elsia Isoardi scrive: “immenso professionista, per me un grande maestro. Ciao Franco”. Insieme hanno condotto Uno Mattina. Era l’anno in cui Alberto Matano faceva invece Uno Mattina estate ed era la prima volta che conduceva un programma e Franco di Mare ha avuto per lui tante attenzioni, tanti consigli. Si faceva volere bene da tutti, non era solo un grande professionista.

Paola Perego pubblica un altro scatto, sono insieme, in un tempo in cui non avrebbero mai immaginato niente di così terribile: “non riesco a crederci… ciao amico mio”. Insieme hanno condotto La vita in diretta. 

Lo ricordano i colleghi:Rai 1 piange la scomparsa di Franco di Mare, un grande amico, un grande collega, professionista impeccabile e coraggioso nelle vesti di inviato di guerra prima, poi in quelle di conduttore e direttore di rete. Si stringe con affetto alla famiglia”.

>>>>> Prima di morire Franco di Mare ha sposato la sua amata Giulia

Il ricordo di Fabio Fazio che ha auspicato la sua ultima intervista: “Ci ha lasciato Franco di Mare, come tutti sapevo che sarebbe dovuto succedere a breve ma poi ogni volta che accade ci si sorprende e non si è mai, non si è mai pronti. Ci ha lasciato una grande lezione Franco in quella intervista a Che tempo che fa per presentare il suo libro. È stato molto importante quello che ha detto e per quanto mi riguarda è stato molto importante quello che ci siamo detti prima nelle settimane precedenti, nei giorni precedenti, anche quello che ci siamo scritti nei giorni successivi. Cose che rimarranno dentro di me a lungo”.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.