Chiara Ferragni diventa donatrice di sangue ma non mancano le critiche
Chiara Ferragni dona i sangue per la prima volta e invita tutti a farlo
Con un post sui social, Chiara Ferragni ha raccontato la sua personale esperienza nella donazione del sangue! L’imprenditrice ha spiegato che era molto tempo che avrebbe voluto donare il sangue e che proprio in questi giorni ha trovato il modo per diventare una donatrice Avis. “Da tempo volevo diventare donatrice di sangue ed oggi finalmente ho fatto la mia prima donazione ” queste le prime parole di Chiara Ferragni che dalla sua pagina instagram, seguita da milioni di follower si mostra nel centro donazioni con la speranza che possa “influenzare” anche in questo chi la segue e che molte persone decidano di donare il sangue.
Chiara Ferragni diventa donatrice: le sue parole sui social
Mostrando le foto durante e dopo i prelievo, la Ferragni spiega perchè ha scelto di farlo e anche perchè si dovrebbe donare il sangue, per aiutare tanta gente:
Un piccolo gesto che però tanto piccolo non è: una singola donazione aiuta come minimo tre pazienti riceventi (ogni sacca viene divisa in plasma, piastrine e globuli rossi) ed il sangue donato aiuta anche la ricerca verso moltissime malattie e patologie. Donare sangue ha dei vantaggi anche verso il donatore: ad ogni donazione vengono fatti diversi screening di medicina preventiva.
E ancora:
Si dà per scontato che le strutture ospedaliere abbiano tanto sangue a disposizione ma mi è stato detto che invece spronare la gente a donare è importantissimo perchè c’è sempre più bisogno: se avete sempre voluto farlo e non avete mai provato non abbiate paura, tutto il procedimento è veloce ed assolutamente non doloroso. Grazie a tutti i donatori per aver salvato la vita di migliaia di persone, compresa quella di mio marito. Sono orgogliosa di esserlo diventata anche io,
Il grazie di Chiara Ferragni a tutti i donatori e a chi si occupa di queste donazioni è per quello che è successo a Federico ma non solo. Con queste parole la Ferragni spera di far si che tanta gente si decida a donare. Ricordiamo che dopo il ricovero di Fedez in ospedale e i suoi appelli per diventare donatori dell’Avis, c’era stato un forte incremento soprattutto in Lombardia delle donazioni. Ci auguriamo che dopo il gesto di Chiara possa succedere la stessa cosa.
Le critiche sui social a Chiara Ferragni
Non è dato sapere i motivi per i quali anche in questo caso la Ferragni è stata molto criticata, spesso i donatori mostrano le foto sui social per invogliare altre persone a seguire il loro esempio. Figuriamoci se non debba farlo Chiara Ferragni che ha milioni di follower e potrebbe essere il miglior spot per fare aumentare le donazioni.