Giulia de Lellis viene travolta da una bufera social più grande di lei: proviamo a spiegarvi cosa sta succedendo
Giulia de Lellis travolta da una polemica che forse avrebbe dovuto aspettarsi dopo il suo viaggio in Israele
Giulia De Lellis pensava di godersi solo qualche giorno di vacanza in Israele con il fidanzato, l’armatore Carlo Gussalli Beretta. Tra feste e party esclusivi, tour culturali, scatti in bikini… Non pensava forse che sarebbe stata divorata e travolta da una polemica che infiamma i social da ore. Tutto è partito da alcune immagini arrivate proprio dal viaggio in Israele.
L’influencer e il compagno hanno postato alcuni scatti su Instagram: una foto con l’Idf, le forze di difesa israeliane, una addirittura con il Capo dello Stato, Isaac Herzog, un’altra ancora a un matrimonio ebraico. Gli scatti non sono passati inosservati sui social, dove in migliaia, hanno iniziato a chiedere all’influencer, se si sia resa conto di quello che stava facendo.
Giulia de Lellis finisce nel mirino dei suoi stessi follower
Sono davvero migliaia i commenti, tanti i follower increduli, tanti quelli indignati e poi ci sono anche quelli che non seguono Giulia de Lellis ma che hanno qualcosa da dirle: “che tu fossi ignorante era risaputo da tempo, ma arrivare a farsi foto con il presidente israeliano e fare festa in un posto che si estende sotto un quartiere dove ogni giorno famiglie islamiche e cristiane vengono deportate e dove l’IDF (esercito di un regime dichiarato fascista a cui il tuo ragazzo vende le armi) spara in testa a ragazzi autistici e a bambini palestinesi è basso anche per una come te. Io veramente provo imbarazzo“.
E ancora: “vergognati veramente, andare a farti la bella vacanza in un paese in cui stanno massacrando migliaia di gente innocente, e fai pure i posti in collaborazione con l’unicef, vergognati solo“. E poi: “Sconcertata dal fatto che così tante persone seguano un modello del genere. È tutto assurdo, da anni supporto la divulgazione sui social proprio per evitare cose del genere e invece … la gente continua ad idolatrare esseri di questo calibro. Pensate bene a chi dedicate il vostro tempo e il vostro denaro. Brutto brutto brutto!“.
Sono davvero tantissime le accuse contro Giulia de Lellis: “Che imbarazzo veramente, quando l’ignoranza non ha limiti, fare le sponsorizzate in un paese con un regime di apartheid che uccide tutti i giorni uomini, donne e bambini, ma non ti fai un po’ schifo? Va bene l’ignoranza ma fino a un certo punto“.
Divampano le polemiche e continuano ad arrivare commenti: “Visitare e andare a feste di personaggi che fanno parte o sono complici di violenze a discapito di un’intera popolazione come quella palestinese vuol dire avere poca sensibilità riguardo al tema. Pur non conoscendo bene le dinamiche basterebbe anche solo guardare o leggere commenti e suggerimenti che ti saranno sicuramente usciti in queste ore. Fare finta di niente ti rende complice”.
Non mancano anche le accuse pesantissime rivolte a Carlo Beretta, il fidanzato di Giulia de Lellis: “Il tag del fidanzato all’idf esercito che uccide bambini di 9 anni autistici è troppo. Voi che la seguite, guardate i vostri figli o figlie a casa e pensateci a chi date ricchezza“.
Giulia de Lellis e il suo viaggio in Israele: infiamma la polemica sui social
Qui uno dei tanti video che sono stati postati in rete in queste ore, dopo che Giulia de Lellis, ha pubblicato in rete gli scatti della sua “vacanza”. Un video che riassume il perchè di questa polemica infuocata che forse l’influencer neppure immaginava si potesse creare e invece