Tutto il dolore della famiglia di Lino Banfi per la morte di Amanuel: “Perdonaci, non abbiamo capito”
E' una immane tragedia quella che sta affrontando la famiglia Banfi dopo la morte del giovanissimo Amanuel
E’ una notizia di qualche giorno fa ma solo ieri, dopo il post di Rosanna Banfi, che ha rispettato il dolore di tutta la sua famiglia, abbiamo appreso dell’ennesimo dramma per il nonno più amato di Italia. Se ne va un suo pronipote, parliamo di Lino Banfi, ha perso infatti un giovanissimo parente. Amanuel aveva solo 18 anni, si è tolto purtroppo la vita, gettandosi da una finestra. Sui social sono stati il nonno e il papà del ragazzo, a raccontare di questa immane tragedia, salutando pubblicamente il ragazzo che purtroppo non c’è più. Giovedì sono stati celebrati i suoi funerali e solo ieri, Rosanna Banfi con un addio sui suoi profili, ha dato la notizia di questo ennesimo momento buio della sua famiglia, a poche settimane dalla morte dell’adorata mamma Lucia.
L’ultimo saluto ad Amanuel
«Eri in Etiopia che ci aspettavi, e noi qui che non vedevamo l’ora di arrivare, eri già nei nostri cuori», scrive Michele Lagrasta, cugino di Rosanna Banfi, figlia dell’attore Lino Banfi, che con quel ricordo felice ha voluto condividere sui social il dolore più grande: la perdita di un figlio. E’ una foto del bambino piccolino, appena arrivato in Italia. Il suo Amanuel, 18 anni, ha deciso di togliersi la vita gettandosi dal settimo piano di casa a Vimodrone, comune di Milano.
Il giovane è caduto dalla finestra di casa. Quando i soccorritori sono sopraggiunti era ancora vivo, ma in condizioni gravissime. Poi la corsa disperata verso il pronto soccorso dell’ospedale San Raffaele per lui non c’è stato niente da fare. Il ragazzo era figlio adottivo di Michele e nipote di Nicola Lagrasta, che è cognato di Lino Banfi.
Tutta la famiglia sta attraversando un drammatico momento. Il post sui social, toglie il fiato: «Ciao Amanuel. È tuo nonno che ti parla: sei arrivato che eri un fagottino impaurito, hai riempito la vita di tutti noi di immensa felicità. Sei cresciuto e sei diventato un gigante ma “fragile”. La tua mamma, il tuo papà, la tua sorellina e i nonni ti adoravano fino al punto di suscitare la gelosia di tua sorella che ora ti cerca disperatamente.Ma tutti noi presi da tanta felicità e tanto amore non abbiamo saputo comprendere il dramma che ti divorava dentro. PERDONACI. IL resto della nostra vita sarà un inferno. Vola ora tra gli angeli».