News dal mondo

WhatsApp non sarà più disponibile sui vecchi smartphone: ecco quali e da quando

Le ultime notizie annunciano che WhatsApp non sarà più disponibile sui vecchi smartphone. Ecco quali sono i sistemi operativi che non supporteranno l'app di messaggiastica

i sistemi operativi che non supportano whatsapp

Presto WhatsApp non funzionerà su milioni di vecchi smartphone. Non solo non si potrà più accedere agli aggiornamenti delle ultime versioni, ma si rischia anche di non poter più utilizzare l’app. Sono gli sviluppatori, direttamente sul blog di WhatsApp, ad annunciare questa notizia, che riuscirà a mettere in crisi più persone. Diversi smartphone non riusciranno più a supportare l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo. Per questo motivo, abbiamo scelto di indicarvi tutti i sistemi operativi che non consentono più l’utilizzo di WhatsApp e quelli che non supporteranno l’app tra qualche tempo. Putroppo c’è solo una soluzione: cambiare cellulare! Il tempo corre veloce e noi non possiamo davvero farci nulla! 

WHATSAPP NON SARÀ PIU’ DISPONIBILE SUI VECCHI SMARTPHONE: ECCO QUALI SONO

WhatsApp non sarà più accessibile a tutti! Coloro che possiedono smartphone vecchi non avranno più la possibilità di accedere ai vari aggiornamenti e non potranno neppure utilizzare l’applicazione. Una notizia che sicuramente sconvolgerà diversi utenti, da sempre abituati a utilizzare questa app di messaggistica istantanea. C’è purtroppo chi non ha la possibilità di acquistare uno degli ultimi smartphone e che dovrà andare incontro alla possibilità di dover salutare WhatsApp. Vediamo quali sono i sistemi operativi che non supportano più l’applicazione di messaggistica più utilizzata.

SISTEMI OPERATIVI CHE GIÀ NON SUPPORTANO L’APP:

  • Android, versioni più vecchie della 2.3.3
  • Windows Phone 8 e le versioni più vecchie
  • iPhone 3GS e iOS6
  • BlackBerry OS e BlackBerry 10
  • Nokia Symbian S60

SISTEMI OPERATIVI CHE NON SUPPORTERANNO PIU’ L’APP E LE DATE

Questi sono i sistemi operativi che già non consentono l’utilizzo dell’app. Ma ci sono anche altri sistemi che presto non consentiranno più l’uso di WhatsApp, entro determinate date. Vediamo quali sono.

  • Nokia S40, fino al 31.12.2018
  • Android 2.3.7 e le versioni precedenti, fino al 1.02.2020
  • iOS 7 e le versioni precedenti, fino al 1.02.2020

Ebbene, entro queste date, che vi abbiamo indicato, tali sistemi operativi non supporteranno più l’app di messaggistica istantanea.

QUALI SONO I SISTEMI OPERATIVI CHE CONTINUERANNO A SUPPORTARE WHATSAPP

L’annuncio rivela che diverse funzioni, migliorate attraverso gli aggiornamenti, potrebbero non essere più disponibili da un momento all’altro! A questo punto, WhatsApp consiglia a tutti gli utenti di cambiare smartphone oppure di aggiornare il sistema operativo a queste versioni:

  • iOS 8 e superiori
  • Android 4.0 e superiori
  • Windows Phone 8.1 e superiori

Se avete uno di questi modelli di smartphone non potrete fare nulla se non approfittare di qualche promozione per cambiare il vostro cellulare. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.