A La vita in diretta la signora Ida festeggia 100 anni: “Mi iscrivo all’università”
A La vita in diretta la signora Ida festeggia 100 anni: "Mi iscrivo all'università". Un bel momento per il pubblico di Rai 1
Prima di presentarci la signora Ida, che oggi compie 100 anni e li festeggia in compagnia del pubblico de La vita in diretta, il giornalista che sta per intervistarla ci mostra la sua carta di identità. Lo fa perchè quando vedremo la signora Ida, potremmo avere dei dubbi sulla sua vera età. 100 anni fa nasceva, durante la prima guerra Mondiale, la signora Ida, marchigiana. E così la vediamo, sorridente e felice con il suo piumino scuro, capelli corti, occhiali da vista alla moda e gioielli in piena vista. Ida è una signora iper attiva: va in giro per l’Italia, di recente è stata a Expo a vedere l’albero della vita. Ha viaggiato in giro per il mondo, è stata anche in Russia e ama la lettura. Per i suoi 100 anni ha deciso di farsi un regalo speciale: si iscrive all’università perchè ama la musica e vuole studiare come tutti, cosa che non ha potuto fare quando era giovane.
(nella gallery le foto di Ida una nonnina sprint che di certo non dimostra 100 anni)
Ida spiega che non fa nulla di eccezionale, legge molto, cammina e si diverte. Poi ovviamente va in chiesa e prega molto ma le piace stare in mezzo alla gente e lo fa appena può. Cammina ed esce da sola, è indipendente! Nella Marche, ci sono oltre 500 centenari, un territorio nel quale evidentemente si vive bene.
La signora Ida festeggia i suoi 100 anni sulle note di Tanti auguri a te con il pubblico de La vita in diretta e quando le chiedono quale sia il desiderio che vuole esprimere senza dubbi la signora dichiara: “Io vorrei che ci fosse la pace nel mondo”. E da domani Ida è pronta per andare all’università degli adulti!
Tanti auguri anche da parte nostra alla simpaticissima Ida per il suo 100esimo compleanno.