Ryanair annuncia altri 34 voli cancellati tra Italia ed Europa: ecco quali
Ryanair ha deciso di cancellare altri 34 voli invernali fino al prossimo mese di marzo. Ecco quali sono le rotte in questioni e di quali agevolazioni possono usufruire i passeggeri con volo cancellato.
Altri 34 voli della Ryanair sono stati cancellati fino al mese di marzo 2018 tra Italia ed Europa. La compagnia aerea irlandese è stata costretta a cancellare diversi voli già prenotati da ben 400mila passeggeri. L’emergenza è scoppiata durante la scorsa settimana e ancora non sarebbero riusciti a risolvere la situazione. La compagnia ha dovuto annunciare ai passeggeri di aver preso delle misure per uscire dalla crisi, che è stata causata dalle ferie dei piloti e dalle fuoriuscite degli equipaggi. I dipendenti hanno deciso di lavorare per altre compagnie in condizioni migliori. Ryanair è pronta ad assumere nuovi piloti, ma intanto si è ritrovata costretta a cancellare altri 34 voli. Tra questi 11 interessano l’Italia. Al fine di evitare ulteriori disagi, la compagnia ha scelto di far volare 25 aerei in meno dal mese di novembre e altri 10 dal mese di aprile del prossimo anno. Stando a quanto dichiara la stessa compagnia, questa scelta eviterà altre cancellazioni future. Nel frattempo, però, 400mila passeggeri si ritrovano a rimanere di nuovo a terra.
QUALI SONO I 34 VOLI RYANAIR CANCELLATI ULTIME NOTIZIE: ROTTE TRA ITALIA ED EUROPA
Scendendo nel dettaglio, 7 rotte interessano lo scalo a Trapani, ma sono state anche cancellate le rotte tra Venezia, Amburgo e Sofia. Eliminato anche il collegamento tra Pisa e Sofia e quello tra Palermo e Bucarest. Si tratta di una brutta notizia per coloro che hanno prenotato con grande anticipo, proprio per approfittare delle tariffe vantaggiose della compagnia in questione. I passeggeri, che si ritrovano a vedere il loro volo cancellato, hanno la possibilità di usufruire di un pieno rimborso del biglietto, di un volo alternativo o di un voucher di 80 euro fino a marzo 2018. Attualmente sono 2500 i piloti che sono stati messi in lista di attesa e altri 650 entreranno nella compagnia entro il mese di marzo. Quella della Ryanair è una crisi che ha colpito anche Alitalia, la quale è stata messa in vendita. Al momento le compagnie che appaiono più solite sono: la Delta e la Etihad.
Vi forniamo nello specifico tutte le 34 rotte che sono state cancellate dalla compagnia low cost.
1. Bucharest – Palermo
2. Chania – Athens
3. Chania – Pafos
4. Chania – Thessaloniki
5. Cologne – Berlin (SXF)
6. Edinburgh – Szczecin
7. Glasgow – Las Palmas
8. Hamburg – Edinburgh
9. Hamburg – Katowice
10. Hamburg – Oslo (TRF)
11. Hamburg – Thessaloniki
12. Hamburg – Venice (TSF)
13. London (LGW) – Belfast
14. London (STN) – Edinburgh
15. London (STN) – Glasgow
16. Newcastle – Faro
17. Newcastle – Gdansk
18. Sofia – Castellon
19. Sofia – Memmingen
20. Sofia – Pisa
21. Sofia – Stockholm (NYO)
22. Sofia – Venice (TSF)
23. Thessaloniki – Bratislava
24. Thessaloniki – Paris BVA
25. Thessaloniki – Warsaw (WMI)
26. Trapani – Baden Baden
27. Trapani – Frankfurt (HHN)
28. Trapani – Genoa
29. Trapani – Krakow
30. Trapani – Parma
31. Trapani – Rome FIU
32. Trapani – Trieste
33. Wroclaw – Warsaw
34. Gdansk – Warsaw