News dal mondo

Come trasformare un messaggio audio in testo su Whatsapp

Grazie alla funzione dettatura è possibile inviare messaggi di testo su Whatsapp senza scrivere. Ecco come fare

Whatsapp è sempre più parte integrante delle nostre vite e i messaggi audio sembrano averci agevolato moltissimo in questo. Con essi infatti non è necessario scrivere e si fa molto prima a comunicare con i propri interlocutori. Ci sono situazioni in cui il destinatario non può però ascoltare dal cellulare ciò che abbiamo da dirgli, e quindi tornerà decisamente utile trasformare un messaggio audio in testo su Whatsapp. Non si tratta di una nuova funzione dell’applicazione, ma semplicemente di qualcosa che gli smartphone già possiedono e che quindi può essere sfruttato proprio per dettare messaggi. Ecco come fare.

Come trasformare un messaggio audio in testo su Whatsapp? E’ più semplice di quanto si possa immaginare. Se avete un iPhone potete sfruttare Siri per farlo. L’assistente personale dell’iPhone infatti ci consente di formulare la richiesta “inviare messaggio Whatsapp”. Successivamente Siri chiede il destinatario del messaggio e poi il testo e dunque il gioco è fatto. Dettare il messaggio è possibile anche entrando direttamente su Whatsapp. In questo caso aprite la tastiera e alla sinistra della barra che serve per dare lo spazio tra le parole troverete un microfono. Dunque pronunciate il vostro messaggio e poi inviatelo come fareste con un classico messaggio di testo. 

Whatsapp consente di localizzare tutti i contatti, ecco come

Naturalmente anche gli smartphone Android vi consentono di trasformare i messaggi audio in testo su Whatsapp utilizzando l’assistente vocale di Google. Dunque pronunciate le parole “ok Google” o utilizzate il pulsante con il microfono per far sì che si apra, e poi dite “Inviare messaggio Whatsapp”. Insomma, da questo punto in poi il procedimento è identico a quello dell’Iphone. Per inviare il messaggio direttamente dalla chat di Whatsapp aprite la tastiera all’interno della conversazione che vi interessa, e nella barra di suggerimento delle parole troverete il microfono. Dunque bisognerà pronunciare il messaggio e premere semplicemente invio. Come potete vedere è molto semplice trasformare i messaggi audio in testo su Whatsapp e anche in questo modo potrete comunicare in modo molto veloce. 

Cancellare messaggi Whatsapp, ecco come fare



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.