L’aggiornamento di Windows 10 sarà disponibile dal 2 agosto 2016, ecco come farlo
Martedì 2 agosto 2016 partirà l'aggiornamento di Windows 10, milioni gli utenti lo faranno, i consigli per eseguire bene tutto l'aggiornamento
L’aggiornamento di Windows 10 comincerà il 2 agosto 2016. Sono quasi pronti i 300 milioni di device ovvero tutti i cellulari e i pc stabili che dovranno procedere all’aggiornamento. Purtroppo è scaduta anche la possibilità di riceverlo gratuitamente. Infatti il termine ultimo dove si poteva aggiornare il pc da un sistema precedente a Windows 10 è scaduta il 29 luglio 2016. Adesso si potrà solo fare acquistandolo. Intanto l’aggiornamento partirà per tutti il 2 agosto 2016. Vi consigliamo di effettuare l’aggiornamento e se non andate di fretta potrete attendere anche qualche giorno. Ecco come potete eseguirlo in semplici passaggi.
La prima cosa che vi consigliamo di fare è quella di eseguire un backup completo di tutto il vostro computer. Facendo così sarete sicuri di non incorrere in spiacevoli inconvenienti come la perdita dei dati. Il colosso mondiale avverte che vi sono alcune novità e miglioramenti nel sistema grazie ad Anniversary Update, fra le tante si segnalano quelle per il browser Edge e per l’assistente vocale Cortana e le nuove funzioni Windows Ink relative alla sicurezza per privati e aziende.
La nuova truffa su WhatsApp, non cliccate su questo link
Ecco come sarà il pacchetto di aggiornamento: tutto di 3 GB ed è consigliabile che il computer sia collegato a una banda larga. Inoltre, la durata si attesta attorno a un’ora, ma potrebbe variare in base alla potenza del dispositivo in uso. Per quanto riguarda i vostri smartphone: si consiglia di avere la batteria con almeno il 60% di carica e un collegamento preferibile via wi-fi. Infine, per quanto riguarda i dati sensibili, sarebbe una buona idea farne una copia da lasciare su OneDrive, prima di procedere. Le tempistiche potrebbero variare in base ai dispositivi quindi se non avete necessità di eseguire l’aggiornamento subito attendete qualche giorno. Vi ricordiamo però che è molto importante che salviate tutti i dati prima di procedere non si sa mai qualcosa potrebbe andare non per il verso giusto.