Da Al Bano Carrisi a Lino Banfi: il dolore del mondo dello spettacolo tra rabbia e lutto
Tantissimi i messaggi di stima e affetto per quello che è accaduto in Puglia da parte di artisti e personaggi del mondo dello spettacolo: da Al Bano a Lino Banfi
Non doveva succedere, ma questo lo sappiamo bene. Non dovrebbe neppure succedere che nel 2016 in Italia si possa viaggiare ancora come si viaggia in Puglia ma come si viaggia anche in Calabria o in Sicilia. E’ la condanna di un sud che resta sempre indietro mentre al nord si va avanti e si viaggia a tutt’altre velocità. Nel giorno del lutto, del dolore e della disperazione, dopo il drammatico incidente in Puglia, sono tanti i personaggi del mondo dello spettacolo, pugliesi e non, che scelgono di lasciare un messaggio. Un messaggio di rabbia, di affetto per chi non c’è più, di stima per chi resta. Da Al Bano a Lino Banfi, in tanti gli artisti che hanno dedicato un pensiero alla tragedia.
Queste le parole di Al Bano, come sempre molto sensibile ai fatti che accadono nella sua terra: “TRAGEDIA IN PUGLIA: In attesa che sia fatta luce per chi purtroppo non avrà mai luce..mi unisco al dolore delle famiglie colpite da questa IMMANE.. INCREDIBILE DISGRAZIA. AL BANO”.
Davvero toccante il messaggio di Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro: “Sono su un treno qualunque che mi porterà verso giorni di musica e bellezza.
Ma oggi il cuore è sospeso. Come se non lo sentissi più battere. Sento solo il suono delle rotaie che mi porta altrove…nella mia terra. Oggi l’oro perlato degli ulivi si è tinto di rosso.
Ogni pensiero è rivolto a quelle persone che hanno perso la vita su un binario che taglia in due la puglia e da oggi… anche l’anima di tutti noi.”
Non poteva mancare anche il messaggio di Lino Banfi: “Sono vicino con tutto il cuore ai miei concittadini che stanno vivendo questa tragedia .”
“Quando succedono tragedie simili, si fa sentire forte la propria regione di appartenenza. Stasera vorrei abbracciare forte tutti i familiari delle vittime pugliesi. R.A.” commenta così il drammatico incidente in Puglia, Renzo Arbore.