Ketty Marzari, è morta la ragazza in coma a cui i Pooh dedicarono una canzone
Ketty Marzari è morta dopo 25 anni di coma, dopo un incidente stradale, dopo tanti anni di amore e cure di sua madre. I Pooh le dedicarono Piccola Katy
Era il 6 marzo 1991 e un incidente stradale fu la fine per Ketty Marzari, una ragazza allora ventenne. Ketty è morta sabato scorso ma i suoi erano già spenti da ben 25 anni; tanto è durato il dramma della sua famiglia ma forse anche la speranza mai persa di vederli di nuovo vivi quegli occhi. Poco dopo l’incidente anche i Pooh colpiti dall’accaduto dedicarono una canzone alla giovane donna ferma nel suo letto. La canzone non poteva che essere Piccola Katy. E’ la cronista Marialuisa Duso sul Giornale di Vicenza a ricordare le parole dei Pooh quella sera in uno dei loro tanti concerti. I 4 musicisti a fine serata intonarono Piccola Katy dedicandolo ad un’amica che stava lottando per la vita; queste furono le loro parole.
Tante volte abbiamo letto di storie di chi in coma si è risvegliato magari anche dopo aver sentito la voce del cantante preferito; per Ketty Marzari non è stato così e per 25 anni la sua famiglia, sua madre si è occupata di lei con amore misto a dolore. Quell’incidente stradale aveva ridotto Ketty in coma vegetativo; quel tragico impatto sconvolse la comunità di Schio dove allora abitava con la sua famiglia. Quel maledetto tratto dover era avvenuto l’incidente con il fuoristrada era pericoloso. Era il 6 marzo del 1991 e oggi lei avrebbe avuto 45 anni ma la sua vera vita non l’ha mai vissuta; sono bastati pochi secondi per innescare la tragedia. Sua madre Libera ha sempre vegliato su di lei, fino a sabato, fino a quando è morta pur avendo smesso di vivere già tanto tempo fa. E’ andata via nella sua casa di Torrebelvicino dove la famiglia si era trasferita qualche anno fa e nessuno lì dimenticherà mai questa storia, nemmeno la comunità di San Vito dove Ketty Marzari viveva prima che tutto cambiasse.