I rimedi naturali per tenere lontane le pulci dai nostri cani
Oggi vediamo alcuni rimedi naturali per allontanare le pulci dai nostri cani. Si tratta di metodi che rispettano la natura e sono economici
Le pulci possono essere un vero incubo sia per i cani che per i loro padroni, e dunque è importantissimo cercare di evitarle il più possibile. Per questo oggi vediamo alcuni rimedi naturali per tenere lontane le pulci dai nostri cani. Sicuramente in commercio sono presenti moltissimi prodotti che hanno lo scopo di allontanare le pulci, ma se volete puntare su qualcosa di meno aggressivo ma altrettanto efficace, la soluzione c’è. Si possono infatti realizzare in casa dei prodotti che hanno un costo molto basso, rispettano la natura e sono efficaci. Vediamo quindi alcuni rimedi naturali per tenere lontane le pulci dai nostri cani.
Per contrastare le pulci potete realizzare un collare antipulci fai da te. Questo rimedio naturale per allontanare le pulci da vostro cane si crea applicando su un fazzoletto di stoffa o un laccio dieci gocce di olio essenziale di lavanda e altrettante gocce di olio essenziale di eucalipto. Arrotolate poi su se stesso il fazzoletto o il laccio dando origine al collare antipulci. In alternativa agli oli essenziali citati ci sono anche quello alla citronella e quello alla menta. Ancora più economico ma non meno efficace è l’aceto di vino bianco. Come fare? Diluitelo con acqua e utilizzate un panno morbido per applicarlo sul pelo del vostro cane. In questo modo le pulci resteranno alla larga. Inoltre è molto importante tenere sempre puliti i luoghi in cui il vostro cane gioca e mangia, così che gli insetti non prendano piede.
L’olio di cocco un rimedio naturale eccellente per sconfiggere la candida
Infine, tra i rimedi naturali per tenere lontane le pulci dal vostro cane c’è il seguente composto:
- bicarbonato – 2 cucchiai
- limoni – 4
- acqua – mezzo litro
Mescolate tutti gli ingredienti e poi utilizzate un panno pulito per tamponare il pelo del vostro cane così che le pulci possano essere tenute alla larga.
I rimedi naturali per restringere i pori dilatati soprattutto per chi ha la pelle grassa