Le emoji di Whatsapp: conosciamo davvero il significato reale di quelle che usiamo? (FOTO)
Ci sono delle faccine di Whatsapp che spesso usiamo in modo improprio, nel senso che non abbiamo attribuito loro il significato per il quale erano state inventate. Vediamo quali sono
Credevate di conoscere ogni segreto di Whatsapp? Bhè, vi sbagliavate. Anche se questa applicazione di messaggistica istantanea viene utilizzata ormai da anni da molti, ci sono dei piccoli misteri nascosti. Oggi vi parliamo delle emoji di Whatsapp di cui non conosciamo il significato reale. In foto potete vedere quali sono. Queste faccine non verrebbero utilizzate in modo corretto, ovvero per esprimere un’azione o uno stato d’animo così come erano state progettate da chi le ha disegnate. E’ stato invece assegnato loro un significato differente, ed è curioso vedere quanto sia differente da quello originale. Vediamo quindi quali sono le emoji di Whatsapp di cui non conosciamo il significato reale con relative foto.
Siete sicuri di conoscere davvero tutte le faccine che usate? La prima emoji che vediamo è quella che sembra dare un bacio. Può essere interpretata in due modi: “meglio che sto zitto”, oppure “ti mando un bacio”. Il secondo significato è quello giusto. E voi come utilizzavate questa faccina su Whatsapp?
Non solo il “mi piace” su Facebook: dal sigh al grr arrivano le Facebook reactions
LA GALLERY CON LE FOTO DELLE EMOJI DI WHATSAPP DI CUI NON CONOSCIAMO IL SIGNIFICATO REALE
La seconda faccina che vediamo in foto sembra essere un saluto, mentre invece era nata con l’intento di esprimere la volontà di mandare un abbraccio all’interlocutore. Lo sapevate?
La faccina con la goccia che trovate tra le foto della gallery è molto usata per descrivere una sensazione di perplessità. In realtà doveva indicare una persona che suda freddo per la paura di qualcosa.
Infine, la emoji di Whatsapp con il fumo che esce dal naso era stata inventata per porre l’accento su un proprio trionfo, un successo, mentre invece viene utilizzata dagli utenti per indicare rabbia nei confronti di una situazione.
Su Facebook arriva il tasto Non Mi Piace: ecco le 6 emoticons a disposizione