Attenti alla nuova opzione Tim a pagamento, ecco come disattivarla
Dal 10 aprile chi ha come gestore mobile Tim, avrà in default una opzione che se non disattivata farà spendere qualcosina in più di traffico
Spesso i gestori telefonici approfittano e applicano delle tariffe improvvise sui nostri cellulari, ed ecco senza che ce ne accorgiamo siamo a finire il credito, o chi è fornito di abbonamento si vede arrivare bollette enormi. A quel punto non c’è più niente da fare. Siamo qui a dirvi di fare attenzione a questo nuovo servizio a pagamento che la Tim attiverà sulle tariffe di tutti i suoi clienti. Tim Prime verrà attivato automaticamente sui piani tariffari ricaricabili a partire dal 10 aprile. Tim Prime verrà attivato automaticamente sui piani tariffari ricaricabili a partire dal 10 aprile 2016. Il costo è di 49 centesimi a settimana e dà l’opportunità di poter inviare sms illimitati verso un’altra utenza Tim.
Inoltre il servizio permetterà di attivare alcune offerte per la navigazione 4G gratuita. Ma le associazioni dei consumatori in questo momento sono già in guerra perché per quanto possa essere interessante la tariffa per alcuni utenti il fatto di attivarla di default ha creato non poche polemiche.
Niente cellulari e tablet ai bambini sono pericolosi – leggi qui
Attenzione perché questo servizio a pagamento sarà attivato su tutti i piani Privati base ricaricabili non riguarderà invece i piani in abbonamento, quelli Business e M2M Business, quelli con opzioni Tim Young Junior attive. Allora c’è un modo per disattivare l’offerta? Tutti gli utenti hanno ricevuto un sms che annuncia la nuova tariffa. Così il sito pcprofessionale.it dà qualche dritta su come disattivare l’offerta. Per rinunciare a Tim Prime bisogna chiamare il 409162 o inserire i propri dati nella pagina Web dedicata. L’operazione va fatta entro il 9 aprile.Infine un altro modo per disattivarla è online accendendo al profilo MyTim. Fate subito la disattivazione se l’offerta non vi interessa, considerate che 0,49 cent a settimana diventano circa 2 euro in più al mese sul vostro credito. Attenzione soprattutto alle persone anziane che ignare di questo poi non si spiegano il perché della fine del credito.
2 responses to “Attenti alla nuova opzione Tim a pagamento, ecco come disattivarla”