Arriva What is my movie, il motore di ricerca per trovare i titoli dei film che abbiamo dimenticato
Se non riuscite a ricordare il titolo di un film che vi è tanto piaciuto non temete, perché arriva il motore di ricerca What is my movie. Ecco come funziona
Quante volte vi sarà capitato di non riuscire a ricordare il titolo di un film che avete visto? Lo avevate sulla punta della lingua, eppure non siete riusciti proprio ad individuarlo. Ricordate alla perfezione la trama, i protagonisti, gli attori, e tutto il resto? Bene, allora What is my movie è il sito che fa per voi. In cosa consiste? Si tratta di un motore di ricerca che ci aiuta a trovare i titoli dei film che abbiamo dimenticato. Una sorta di Shazam che, invece delle canzoni, individua i film. Scopriamo come funziona.
A mettere a punto il sito What is my movie è stato un gruppo operante presso l’università finlandese di Oulu che ha ottenuto anche un finanziamento dell’importo di 650mila dollari. Grazie a questo motore di ricerca, si può risalire al titolo di un film prendendo in esame una qualsiasi parte della pellicola. Dunque tramite una scena, un luogo o dei dialoghi si potrà finalmente ricordare il titolo di quel film che ci è tanto piaciuto e che vogliamo rivedere o consigliare a qualcun altro.
LE MIGLIORI APPLICAZIONI PER SCATTARE SELFIE PERFETTI
Come funziona? Il procedimento è veramente semplice. Potete dare delle indicazioni al motore di ricerca, come ad esempio “Angelina Jolie usa la pistola”, perché vi venga fornito il titolo del film che state cercando.
Purtroppo non esiste ancora una versione italiana di What is my movie, ed è possibile cercare solamente pellicole in lingua inglese. Se volete però iniziare ad usare questo motore di ricerca, potete provarlo.
L’idea è davvero originale e promette di ottenere grande successo proprio come Shazam. Dopo tutto i motori di ricerca di questo genere attirano molto le persone, che in questo caso potranno risalire al titolo di un film che proprio non riescono a ricordare.
LE APPLICAZIONI PER CELLULARE PIU’ FACILI PER GESTIRE LE ENTRATE E LE USCITE DI CASA
E voi cosa ne pensate?